Volley, Nations League Women: l’Italia parte sfavorita contro il Brasile. Ma la Final Eight è vicina… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, Nations League Women: l’Italia parte sfavorita contro il Brasile. Ma la Final Eight è vicina…

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Atakan Divitlioglu/Shutterstock

Tornano in campo le ragazze di Davide Mazzanti. L’Italia si appresta a giocare le ultime quattro partite in Volley Nations League, prima di poter sapere se avrà la possibilità di giocare la Final Eight. L’obiettivo è ad un passo: le Azzurre, dopo aver perso le prime due gare, hanno cominciato a macinare gioco e ottenere risultati, portando a casa quattro vittorie di fila. Ora sono ottave a quota 12 punti, due in più di Serbia e Canada.

L’ultima vittoria è arrivata contro la Cina, dove il coach ha confermato quasi per intero la squadra che aveva già convinto nelle ultime uscite. Da capire se possa trovare spazio nuovamente Francesca Villani e soprattutto se potrà recuperare dall’infortunio subito contro le asiatiche, Sylvia Nwakalor.

La prossima sfida in programma si giocherà mercoledì alle ore 15,30 italiane, in Thailandia. Stiamo parlando della difficile gara contro il Brasile. È la prima di tre sfide che si giocheranno a Bangkok, probabilmente determinanti per stabilire l’accesso alla Final Eight: dopo la nazionale verdeoro, ci sarà il Canada, già battuto durante il torneo di Lanciano, qualche settimana fa; poi ci sarà la Croazia, altra Nazionale battuta già a Lanciano. L’ultimo impegno è previsto col Giappone, squadra che sta facendo bene e che può ambire a traguardi importanti in ottica futura.

Insomma, senza ombra di dubbio, per questa tornata di sfide decisive, è proprio la gara con le sudamericane a destare maggiori preoccupazioni. Una sfida mai scontata, come dimostra anche l’ultima semifinale mondiale e che vede nettamente favorite le ragazze di José Guimarães: la vittoria delle Azzurre contro il Brasile pagherebbe 2,63 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 2,60. Non si tratta di un’impresa così semplice, ma non sarebbe assurdo immaginare una partenza dell’Italia molto convincente: segnaliamo a tal proposito, la quota della vittoria del primo set da parte delle Azzurre, su Planetwin365 a 2,25 mentre su Goldbet e Bet365 è a 2,20.

A prescindere da ciò, è lecito aspettarsi una gara molto vivace e ricca di emozioni: da provare l’Over 180,5 punti, su Planetwin365 a 1,85 con Lottomatica e Bet365 che lo quotano a 1,83. Un primo set con meno di 46 punti totali, Under 45,5, pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; la stessa giocata su Goldbet e Sisal è a 1,70. Tra i risultati esatti segnaliamo un fantastico 3-1 per l’Italia, giocata che pagherebbe ben 7,17 volte la posta su Planetwin365 mentre scende a quota 6,40 sulle lavagne di Lottomatica e Goldbet.