Volley, Serie A1 femminile: Vero Volley sfida Busto Arsizio, Conegliano cerca riscatto contro Perugia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, Serie A1 femminile: Vero Volley sfida Busto Arsizio, Conegliano cerca riscatto contro Perugia

  • Share this:

Credits: Zieusin/Shutterstock

Non solo un Boxing day all’insegna del calcio, ma anche della pallavolo. Lunedì 26 dicembre, infatti, sono previste le gare sia del campionato maschile che femminile; ed è proprio per quanto riguarda la Serie A1 femminile che le emozioni non mancheranno. La 13esima giornata avrà in programma una serie di gare da non perdere, con particolare riferimento a due di queste: stiamo parlando di Conegliano-Perugia e Vero Volley-Busto Arsizio. Vediamo nel dettaglio.

La prima sfida, quella tra Conegliano e Perugia, dovrebbe essere, almeno sulla carta, a senso unico. Al Palaverde, inizio ore 17, le ragazze di Santarelli proveranno a consolidare il primato in classifica contro una squadra in seria difficoltà: le venete sono attualmente in testa al campionato con 32 punti (11 vittorie e una sola sconfitta); mentre le umbre, che vengono da una serie negativa di sei sconfitte consecutive, sono attualmente terzultime a 7 punti.

Va detto che l’Imoco ha perso la super sfida con Scandicci nell’ultima uscita stagionale e avrà voglia di riscatto. Altro dato che non va sottovalutato riguarda il fatto che Conegliano è fresca di una vera e propria impresa sportiva: il 18 dicembre scorso, infatti, è arrivata la vittoria contro il Vakifbank e il successo storico nel Mondiale per Club.

Sicuramente più equilibrata dovrebbe essere la super sfida tra Vero Volley e Busto Arsizio, prevista per le ore 17 presso l’Arena di Monza. Le ragazze di Gaspari sono attualmente terze in campionato, dopo 10 vittorie e 2 sole sconfitte; mentre il team di Musso è ottavo a quota 15 punti. Sarà senza dubbio una gara ricca di spettacolo, un derby lombardo che terrà tutti i tifosi delle due squadre col fiato sospeso.

Entrambe stanno vivendo un momento particolarmente positivo, lo dimostrano i recenti risultati: la Vero Volley ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime sei uscite, l’ultima in Champions League contro l’Alba Blaj; le avversarie, invece, dal 20 novembre al 21 dicembre hanno portato a casa sei vittorie in sette gare.