Wimbledon, è tempo di ottavi: tutti i big in campo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, è tempo di ottavi: tutti i big in campo

  • Share this:

La manifestazione tennistica più amata giunge alla seconda settimana con i quattro re del torneo ancora in corsa. Nadal affronta Gilles,Murray è impegnato con Paire Nole opposto a Mannarino, sesto confrontro tra Federer e Dimitrov

Dopo la consueta domenica di pausa a Wimbledon, il SuperMonday riserva degli ottavi di finale imperdibili. Innanzitutto per la simultanea presenza dei quattro re del torneo inglese, titolari di 14 titoli Slam sull’erba inglese in altrettanti anni: parliamo ovviamente di Federer, Djokovic, Nadal e Murray. I quattro non giungevano insieme al quarto turno da tre anni e dato ancora più interessante, non sono mai riusciti a trovarsi in semifinale. Oggi non dovrebbero incontrare grandi difficoltà nei rispettivi duelli.

Il primo a scendere in campo sarà lo spagnolo sul campo 1: ritroverà Simon Gilles, che lo sconfisse nel primo confronto diretto del 2005 all’All England Club. Nei quattro successivi incontri però si è sempre imposto il mancino, che si è preso la rivincita qui nel 2011. Per il lussemburghese il fatto di essere arrivato per la prima volta a questa fase è sicuramente indice di crescita. La sua corsa, però, dovrebbe fermarsi qui, visto che i pronostici danno la sua vittoria ad una quota elevata (a 6.70).

Vantano solo un precedente Murray e Paire, risalente allo scorso anno nel quale lo scozzese vinse con un po’ di affanno in tre set. E’ però la prima volta che si affrontano su erba (non prima delle ore 16.00). Tutto depone a favore del numero 1 del mondo, tanto che la sua quota vincente è offerta a 1.09. Ma Murray non ha lesinato sorprese e ha mostrato in più occasioni di subire il nostro Fognini, per cui potrebbe essere interessante giocarsi l’opzione Numero set 4 data a 3.51.

Torniamo sul campo 1 dove non prima delle ore 18.30 Nole ritroverà Mannarino, già battuto nettamente nel secondo turno dello scorso anno. Nel periodo probabilmente più complesso della sua carriera, il serbo ha finora passeggiato sull’erba inglese, godendo di un ritiro e di un doppio 0-3. Anche oggi il quadro non dovrebbe essere affatto diverso secondo i pronostici di planetwin365 (quota a 1.03). Sicuramente il francese che troverà davanti appare ben differente da quello della scorsa stagione: ha eliminato al terzo turno il più blasonato connazionale Monfils al termine di un match agguerritissimo. Utopico un suo successo odierno però (a 12.60).

Chiuderà la giornata sul Centrale il sesto scontro tra Roger Federer e Grigor Dimitrov, ma il primo sull’erba. Finora lo svizzero ha rappresentato la bestia nera del bulgaro, dato che non è mai riuscito a vincere. Ma la sua stagione è senza dubbio brillante, dato che è arrivato in semifinale agli Australian Open (sconfitto da Nadal). E poi a Wimbledon Dimitrov ha spesso dato spettacolo, eliminando Murray ai quarti tre anni fa. La partita è senza dubbio la più aperta delle quattro, come dimostrano le quote: Re Roger viene dato vincente a 1.15 ma il successo del numero 11 del ranking è offerta a 5.54.

Imperdibili anche le sfide testa a testa tra Milos Raonic e Alexander Zverev: solo un confronto appannaggio del tedesco, ma il canadese lo scorso anno giunse in finale. Il giovane Zverev non era mai arrivato a questo punto di Wimbledon. Entrambi si trovano a loro agio sull’erba per questo non è facile schierarsi per l’uno o per l’altro: al di là delle quote sul testa a testa (1.82 per il numero 7 del ranking, 2.00 per il tedesco), puntiamo sul numero di frazioni che si disputeranno. La conclusione del match in 4 set è bancata a 2.44.