Wimbledon, Federer-Raonic è la sfida regina dei quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, Federer-Raonic è la sfida regina dei quarti di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

A partire dalle 14.10 gli otto migliori tennisti del torneo inglese si daranno battaglia tra il Centrale ed il campo n.1. L’elvetico cerca la rivincita sulla semifinale dello scorso anno, confronto n.29 tra Berdych e Djokovic

Si stringe il cerchio a Wimbledon: oggi conosceremo i migliori quattro del tabellone maschile al termine dei quarti di finale. Come sappiamo già mancherà uno dei protagonisti attesi per l’atto conclusivo, ovvero Rafael Nadal, battuto dopo una vera maratona con Gilles Muller. Proprio il lussemburghese, nel momento migliore della carriera, sarà il protagonista del primo incontro sul campo 1 con Marin Cilic. Il croato ha raggiunto per la quarta volta consecutiva i quarti di finale, lontano dai clamori dei suoi più noti colleghi ma mettendo in campo grinta e solidità. Ultima vittima del n. 6 del ranking è stato Bautista Agut, ennesimo avversario a cui non ha concesso set. Muller è l’eroe di questa stagione dopo aver estromesso in quasi 5 ore il mancino di Manacor: un match il cui dispendio fisico e mentale potrebbe lasciare strascichi per l’incontro odierno. Cilic si è assicurato i due precedenti, tra cui il 2-1 nella semifinale del Queen’s di poche settimane fa. E’ proprio il croato a partire con il favore dei pronostici con la quota a 1.20 mentre l’ennesimo colpaccio del n.26 del mondo viene offerto a 4.61.

Alla stessa ora sul Campo Centrale scenderanno in campo il n.1 Andy Murray contro l’americano Sam Querrey: anche se lo scozzese è di casa in questo torneo – può raggiungere l’ottava semifinale in 9 anni – resta sempre l’incognita di una forma ancora lontana dall’essere smagliante. Quel che è certo è che ha quasi sempre strapazzato l’americano nei confronti diretti: ben 8 vittorie (di cui l’ultima agli Australian Open) contro la sola di Querrey nel 2010 sul cemento. Il n. 28 è arrivato al tie-break contro Tsonga e Anderson e non è detto che anche oggi non possa strappare un set al favorito Murray (offerto da planetwin365 a 1.14). La conclusione del match in quattro frazioni viene quotata a 3.00.

Il clou è l’incontro che si terrà subito dopo sempre sul campo Centrale, quello tra Federer e Raonic. Lo svizzero vuole riprendersi una rivincita sulla semifinale dello scorso anno, quando il canadese si impose al quinto set giungendo alla sua prima finale Slam. A favore di Roger ci sono i precedenti (9-3, di cui su erba) ma soprattutto una condizione fisica strepitosa. L’elvetico ha ritrovato l’elisir di giovinezza, tornando a calcare in maniera vincente e con la consueta eleganza i palchi più prestigiosi del circuito. Anche all’All England Club non ha incontrato difficoltà, non lasciando neanche un set agli avversari. Al canadese non sono mancate le problematiche fisiche ma ha messo tutto sè stesso in campo contro il giovane Zverev. Oggi parte sfavorito a 4.76 e non riteniamo che possa mettere eccessivamente i bastoni tra le ruote a Re Roger: puntiamo anche sull’Under giochi 39.5, offerto a 1.80.

Chiudiamo con Berdych-Djokovic, con il serbo un po’ in allarme per un problema alla spalla manifestatosi ieri. Nole sembra aver scacciato almeno in questo torneo i demoni che lo avevano afflitto nell’ultima annata. Conosce molto bene il ceco, che oggi affronta per la 29esima volta e contro il quale vince da 12 partite consecutive. Solamente tre i successi di Berdych, con un incontro ciascuno sull’erba inglese. Poca fiducia sul fatto che possa ottenere proprio oggi la quarta: il suo successo è bancato a 4.33. Lo 0-3 del serbo viene offerto a 2.33.