Wimbledon: Fognini ritrova Murray, Camila Giorgi la vincitrice del Roland Garros - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon: Fognini ritrova Murray, Camila Giorgi la vincitrice del Roland Garros

  • Share this:

Dopo la grande vittoria agli Internazionali, Fabio Fognini ritrova sull’erba inglese il n.1 del mondo. Continua il percorso in discesa per Nadal, opposto a Khachanov. La tennista marchigiana ritrova la Ostapenko, nuova stella del circuito

Un terzo turno di Wimbledon davvero prestigioso per il tennis tricolore. Partiamo dal tabellone femminile, dove la nostra Camila Giorgi sarà opposta per la seconda volta a Jelena Ostapenko. Il primo incontro, avvenuto nel 2016 nella semifinale di Katowice, aveva visto trionfare la 25enne maceratese con 6-4 6-3. Ma c’è da dire che la lettone è maturata moltissimo da quell’appuntamento, tanto da conquistare piuttosto sorprendentemente lo scorso Roland Garros a danno della n.2 al mondo Simona Halep. Per quanto la lavagna di planetwin365 indichi un match tutto sommato aperto, non si può tenere in considerazione l’ottimo stato di forma della 20enne, arrivata anche terza agli Australian Open. Ostapenko data vincente a 1.61, l’italo-argentina è offerta a 2.28.

Per il tabellone maschile non prima delle ore 17.30 Fabio Fognini tornerà ad affrontare Andy Murray, battuto in un’epica partita agli Internazionali di Roma. Sempre sul campo Centrale, ma questa volta del prestigioso torneo inglese, Fabio proverà a portare a suo vantaggio il computo dei confronti diretti con lo scozzese, al momento in perfetto equilibrio sul 3-3. Un palcoscenico importante per un incontro davvero difficile, visto che il numero 1 al mondo si trova decisamente a suo agio sull’erba piuttosto che sulla terra.

Il tennista di Sanremo non ha concesso neanche un set finora ai suoi avversari Tursunov e Vesely così come il campione in carica, che ha eliminato Bublik e Brown. Nonostante il felice ultimo precedente, i pronostici ritengono che Fognini interromperà a questo punto la sua corsa, vista la quota a 1.06 sul successo di Murray.

Tra poco, non prima delle 15.30, Rafael Nadal è pronto a calpestare nuovamente l’erba dell’All England Lawn Tennis Club nell’inedito incontro con Karen Khachanov. Il numero 2 del mondo ha finora effettuato più che altro dei test di riscaldamento, vincendo senza problemi contro Millman e Young. Oggi trova un altro avversario piuttosto gestibile come il 21enne russo, che sta lentamente emergendo dopo la prima finale Atp raggiunta lo scorso anno. L’iberico è decisamente favorito secondo la lavagna di planetwin365 a 1.05. Con la previsione di staccare il pass per gli ottavi, il suo percorso a Wimbledon potrebbe essere ancora agevole dato che incrocerà il vincente del confrontro tra Bedene e Muller.