Wimbledon, si parte: Murray apre sul Centrale, tanti gli italiani in gara - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, si parte: Murray apre sul Centrale, tanti gli italiani in gara

  • Share this:

Sull’erba verde di Wimbledon sono già iniziate le sfide del primo turno: il detentore del titolo trova il lucky loser Bublic, mentre Nadal non ha pensieri contro Millman. Scoglio duro per Cecchinato impegnato con Nishikori

E’ tutto pronto per la manifestazione tennistica più atteso e gloriosa del circuito: all’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon parte il tabellone principale del torneo Slam. Tra i big che debuttano oggi gli occhi sono puntati sul detentore del titolo Andrew Murray. Il tennista britannico sarà in campo sul Centrale non prima delle ore 14 e debutterà contro il lucky loser Alexander Bublik, ripescato dalle qualificazioni dopo la sconfitta al tie-break contro Brands. Primo confronto tra i due tennisti ma il povero kazako non sembra avere speranze contro il numero 1 del mondo, seppure non in ottime condizioni fisiche e reduce da un periodo assolutamente nero. Lo scozzese viene quotato da planetwin365 a soli 1.02.

Esordio in decisa discesa anche per Rafa Nadal, che affronterà il numero 137 del ranking John Millman. Per l’australiano forse non poteva trovare avversario peggiore per l’esordio a Wimbledon: nello scorso anno riuscì ad arrivare ai 32esimi di finale (migliore score) e perse proprio contro Murray, che andò poi a trionfare. Dopo aver sbancato Montecarlo, Barcellona, Madrid e soprattutto al Roland Garros, il mancino di Manacor punta a fare il secondo Slam stagionale con il torneo inglese. Se la dovrà vedere con uno storico avversario come Roger Federer, che ha puntato gran parte della sua stagione proprio su Wimbledon. Oggi però non ha di che temere, almeno a livello di pronostici: la sua vittoria è data a 1.01!

Il numero 9 del ranking Kei Nishikori affronta uno dei nostri rappresentanti più in forma del momento, Marco Cecchinato. Il tennista siciliano è riuscito a conquistare il primo accesso della sua carriera al tabellone principale di questo torneo Slam grazie alle ottime prestazioni nel circuito Challenger, di cui la più recente si è conclusa sabato in semifinale a Milano. Il tennista classe 1992 non si è mai confrontato contro il giapponese e oggi sembra avere le speranze ridotte al lumicino di passare il turno: il successo viene pagato 11.20 volte la posta giocata.

Un’altra sfida che riguarda un azzurro – ricordiamo che sono ben otto quelli che partono dal primo turno – è quella tra Andreas Seppi e Norbert Gomblos: una sfida inedita ma testa a testa visto che i due si trovano vicini nella classifica ATP. Entrambi hanno deciso di partecipare a tornei preparatori su erba in vista di questo importante appuntamento: l’altoatesino è arrivato alle semifinali di Antalya dove è stato battuto da Mannarino mentre lo slovacco ha vinto 3 partite sulle cinque giocate tra Eastbourne e Illkley. La migliore preparazione su questa superficie di Seppi lo proietta come favorito a quota 1,16, poca fiducia sull’exploit di Gomblos pagato a 5.05.