Wimbledon, tabellone femminile: esordio difficile per Roberta Vinci - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, tabellone femminile: esordio difficile per Roberta Vinci

  • Share this:

Wimbledon, ovviamente, parla anche al femminile: aperto il tabellone principale con il primo turno in cui ha già trionfato la numero 2 del ranking Simona Halep. Buono anche l’esordio della nostra Camila Giorgi, vincente contro la francese Cornet e che dovrà affrontare la statunitense Keys nel prossimo incontro. Ben più complesso il debutto dell’altra azzurra all’esordio oggi, Roberta Vinci, impegnata per la quarta volta contro la giovane Kristyna Pliskova.

Finora la bilancia propende proprio per la ceca con due vittorie a una ma non si sono mai incontrate sull’erba. Da una parte c’è l’esperienza della tarantina che arriva anche più riposata, avendo partecipato ad un solo torneo recentemente; dall’altra la grinta e la freschezza della Pliskova, che si è distinta negli ultimi tre tornei riportando tre vittorie e tre sconfitte.

La giovane ceca è favorita a 1.60 secondo la lavagna di planetwin365 ma la quota a 2.30 sulla Vinci lascia aperta la speranza di superare il turno; se Roberta non riuscirà a raggiungere il terzo turno rischia di non essere inclusa tra le teste di serie al prossimo torneo Slam degli Us Open.

Nel pomeriggio c’è anche grande attesa per le due beniamine di casa: Johanna Konta si è ritirata prima della semifinale di Eastbourne dopo una brutta caduta a titolo precauzionale: era troppo importante essere presente al torneo più antico del mondo. Oggi incontra per la prima volta la cinese di Taipei Su-Wi Hsieh e le quote di planetwin365 mostrano lo sbilanciamento a suo favore: il suo successo viene pagato 1.17 volte la posta giocata.

L’altra tennista di casa è Heather Watson, entrata nel torneo con una wild card dopo la conquista della semifinale a Eastbourne: debutta a Wimbledon contro la belga Maryna Zanevska, uscita ai quarti di finale dal torneo su erba di Illkley. L’inglese è favorita a 1.21.

Altro incontro estremamente interessante è quello che riguarda Carla Suarez Navarro e Eugenie Bouchard, una contro l’altra per quarta volta ed entrambe in cerca di un rilancio. La spagnola si è imposta in due confronti diretti, di cui una proprio a Londra nel 2013. Ma la canadese è giunta l’anno dopo fino all’atto conclusivo di questo torneo Slam e sull’erba ha dimostrato di essere a suo agio. Proverà quindi a lasciare nuovamente il segno anche se la sua parabola è discendente ed il periodo non è affatto dei migliori.

E’ stata battuta subito nei due tornei preparatori di Mallorca e Eastbourne, un andamento che ricalca anche quello della numero 26 del ranking, che però è riuscita ad imporsi almeno al primo turno. La Suarez Navarro è avanti nelle quote a 1.51 ma la speranza della tennista di Montreal di aggiudicarsi il match resta comunque viva (a 2.51).