World League di volley, i campioni in carica della Serbia debuttano con gli States - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

World League di volley, i campioni in carica della Serbia debuttano con gli States

  • Share this:

A Curitiba sono in pieno svolgimento le Final Six della World League: già ad un bivio Canada e Stati Uniti, costrette a vincere contro Russia e Serbia per non essere estromesse dalle semifinali

In una World League di volley maschile orfana dell’Italia – che ha chiuso la fase di qualificazione all’ultimo posto – sono in pieno svolgimento a Curitiba le Final Six che decreteranno la nazionale vincitrice. Dopo le prime partite di ieri in cui hanno trovato la vittoria i padroni di casa del Brasile e la Francia, il primo match della seconda giornata vede al debutto la Russia contro il Canada. I nordamericani, che si ritrovano a scendere sul parquet di gioco dopo 24 ore sono stati sconfitti per 3-1 dai verdeoro ed il match di oggi è quindi decisivo per proseguire la corsa al titolo irirdato.

Il team biancorosso si è qualificato per la prima volta alla fase finale e piuttosto sorprendetemente come quinta classificata; per questo di fronte alle più blasonate selezioni era la meno quotata come vincitrice della massima manifestazione mondiale. I russi si sono piazzati al quarto posto in virtù delle 5 vittorie su 9 incontri. La formazione allenata dal coach Voronkov vuole giocarsi la chance di approdare alle semifinali: dato che i canadesi appaiono l’anello debole del girone, oggi non possono mancare questa opportunità prima dello scontro con il Brasile. Le quote di planetwin365 puntano sulla Russia nel testa a testa, offrendola vincente a 1.35. Il match dovrebbe chiudersi con un punteggio netto secondo i pronostici: il 3-0 è il risultato più probabile a 3.38.

Alle 22.40 italiane sarà invece di scena Serbia-Stati Uniti con il debutto ufficiale dei campioni in carica dopo il riposo di ieri. La nazionale di Grbic, tra le grandi favorite al bis dopo il terzo posto alle eliminatorie, è attesa dagli statunitensi costretti a rincorrere dopo la sconfitta all’esordio con la Francia. La nazionale a stelle e strisce è molto cambiata da quella che si aggiudicò la World League solamente tre anni fa, pur annoverando tra le sue fila tanti giocatori che militano in Italia. E’ riuscita a qualificarsi per il rotto della cuffia, arrivando al torneo dal bronzo olimpico. Si è ritrovata in un girone difficile e oggi avrà di che soffrire, come indica la lavagna di planetwin365. La Serbia è infatti favorita a 1.50 in un testa a testa molto combattuto con gli statunitensi, pagati a 2,42. La sfida potrebbe chiudersi in 4 set, vista la quota più bassa a 2.45.