World League, questa notte la finalissima tra Brasile e Francia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

World League, questa notte la finalissima tra Brasile e Francia

  • Share this:

Nella precedente finale giocata nel 2006, il Brasile si impose sui transalpini. Un precedente che incide sui pronostici di questa partita, animata dalla torcida casalinga, considerando che i verdeoro guidano con 12 vittorie a 8

I pronostici sono rispettati e la finale di World League si giocherà tra le due nazionali che più di tutte hanno dimostrato nell’ultimo anno tutta la loro forza. A Curitiba Brasile e Francia si contendono il trofeo mondiale con la partita che inizierà in piena notte per l’Italia (ore 04.05). I verdeoro si sono imposti sugli Stati Uniti, che hanno provato a resistere all’impatto brasiliano. Dopo essersi portate sull’1-1 sono crollati e hanno compiuto una lunga serie di errori che ne hanno pregiudicato il risultato.

I campioni olimpici cercano un titolo che manca dal 2010 e che sarebbe il decimo nella loro bacheca. Ma soprattutto lottano contro i fantasmi del passato: le ultime quattro finale giocate (2011, 2013, 2014, 2016) sono state perse ed è essenziale tornare alla vittoria per non rendere “stregata” questa manifestazione. Dalla loro parte hanno il tifo più caldo del mondo, un elemento che può trascinare e caricare emotivamente la squadra.

La Francia invece punta alla seconda World League, dopo quella conquistata nel 2015: la storia però consegna un precedente assai negativo con il Brasile, che li sconfisse proprio nella prima finale conquistata nel 2006. Il computo nei confronti diretti è nettamente schierato verso i padroni di casa, vincenti in 8 incontri su 12 totali. I transalpini hanno battuto il Canada, giunto per la prima volta ad una semifinale, nonostante abbiano trovato la resistenza biancorossa.

Con queste premesse è facile capire come i pronostici puntano sul sestetto verdeoro, offerto vincente nel testa a testa a 1.55; la Francia però mettere seriamente i bastoni tra le ruote, data la quota a 2.35. Nell’altra finale valida per il terzo posto, gli Stati Uniti sono favoriti nel derby tutto nordamericano con i vicini canadesi. La migliore tradizione ed il retaggio del team statunitense hanno la meglio (quota a 1.50), nonostante l’equilibrio di scontri diretti tra le due nazionali (2-2).