World League, questa sera le semifinali Brasile-Usa e Francia-Canada - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

World League, questa sera le semifinali Brasile-Usa e Francia-Canada

  • Share this:

A partire dalle ore 20.05 italiane si giocano le due semifinali della World League: tifo esplosivo per il Brasile padrone di casa impegnato con gli States. A sorpresa il Canada, per la prima volta a questo punto, affronta la Francia

Si stringe il cerchio nelle Finals di World League: questa sera si giocano le semifinali e la notizia che fa rumore è l’eliminazione della Serbia per mano della Francia. I campioni lasciano così il loro titolo, lasciando l’opportunità di conquistarlo ad una delle quattro nazionali ancora in gioco. Le prime due a scendere in campo a Curitiba (ore 20.05 italiane) sono probabilmente le due protagoniste più attese, ovvero Brasile e Stati Uniti. Le due selezioni più forti degli ultimi anni, l’oro contro il bronzo olimpico che si scontrano per la ventesima volta nell’ultimo decennio: il Brasile guida con 11 vittorie a 8.

I padroni di casa hanno chiuso il girone preliminare al secondo posto e hanno dominato la fase a gironi con due vittorie contro Canada e Russia. Gli States si sono qualificati per il rotto della cuffia nelle qualificazioni mentre hanno chiuso il girone dietro alla Francia, dovuto alla sconfitta proprio contro i transalpini. Non dimentichiamo che un grande ruolo è affidato al caldissimo tifo brasiliano, che sta trascinando e supportando con passione la selezione allenata da Renan Dal Zotto.

Dopo la finale persa lo scorso anno, i verdeoro puntano al massimo e vogliono regalare una gioia ai suoi tifosi. I campioni olimpici sono nettamente favoriti con la quota a 1.20 nel testa a testa, mentre il successo a stelle e strisce è pagata a 4.05. C’è fiducia che la Selecao possa chiudere il match in soli tre set, vista la quota a 2.57.

A seguire alle ore 22.40 Francia e Canada si contenderanno l’ultimo posto per la finalissima. Se la presenza dei transalpini era quanto meno attesa, visto che si tratta dei campioni europei in carica, quella della selezione nordamericana è sicuramente sorprendente. I galletti hanno stradominato la fase a gruppi passando come primi e aggiudicandosi anche la vetta del mini girone con due successi. I biancorossi sono invece giunti al quinto posto, ricoprendo il ruolo di outsider e sono poi passati come secondi nel girone. Il Canada non ha mai raggiunto questo punto del torneo, non essendosi mai classificata nella Final Six. Quindi già la semifinale rappresenta un importante traguardo per una rosa che sta mettendo in luce tutto il suo valore.

Sarà per lei molto difficile riuscire a coronare il sogno di una finale, dato che la selezione di coach Laurent si pone come l’alter ego più plausibile al Brasile. Nelle ultime due edizioni si è aggiudicata un oro e un bronzo, oltre come detto al titolo continentale. Il suo passaggio alla finale è quotato a 1.15, decisamente più alta la posta sulla vittoria canadese a 4.75.