Siamo alle porte del quinto live della diciassettesima edizione di X Factor, show che tra polemiche, musica e super ospiti, continua a tenere incollata allo schermo una nutrita schiera di appassionati da tutta Italia. La diretta dello scorso giovedì è stata ricchissima di colpi di scena ed emozioni, ma gossip a parte, come si mette per i talentuosi concorrenti rimasti ancora in gara?
L’ultima puntata ha visto ben due componenti del team Morgan abbandonare la corsa. Dopo il tutti contro tutti iniziale, il primo a tornare a casa è stato SELMI, mentre decisamente più scalpore ha fatto l’eliminazione dei SickTeens, fatti fuori proprio dal loro mentore che in extremis ha deciso di votare per la loro esclusione. Solo una freccia nella faretra del poliedrico cantautore: i giovanissimi e talentuosissimi Astromare. Riusciranno almeno loro ad approdare alla finale del 7 dicembre?
Molto più rosea è la situazione per Ambra Angiolini, che nella sua squadra può contare sulla presenza della favoritissima alla vittoria, Angelica Bove. La ventenne sul palco ha incantato tutti con un’emozionante cover di I’ve been loving you too long di Otis Redding, lasciando la sua stessa coach visibilmente toccata. Cosa possiamo aspettarci da lei? In cima ai pronostici, un suo trionfo è bancato a 1.90 su Planetwin365, a 1.75 su Eurobet e a 1.80 su Bwin.
L’altro cantante a disposizione di Ambra è Matteo Pierotti, in arte Matteo Alieno. Con il suo look stravagante e la sua attitudine stralunata, il giovane polistrumentista sembra venire proprio da un altro pianeta e la sua versione rock de Il Chitarrista di Ivan Graziani è riuscita a convincere pubblico e giudici. Planetwin365 lo propone vincente alla quota di 9.00 come Sisal, mentre Goldbet si ferma a 8.00.
Coppia al femminile nella squadra capitanata da Fedez. Sia Maria Tomba che Sarafine (pseudonimo di Sara Sorrenti) sono riuscite a evitare il ballottaggio nel corso dell’ultima puntata grazie a due esibizioni decisamente interessanti. La prima, in un numero in stile American Beauty ha deliziato gli spettatori con una sensuale cover di September degli Earth, Wind & Fire. La seconda, ha fatto suo uno dei pezzi più storici di Franco Califano: Tutto il resto è noia. Qual è la situazione per le due?
Più avanti nei pronostici c’è Maria Tomba, la cui affermazione pagherebbe 4.25 volte la posta per Planetwin365 e 4.00 per Goldbet e Better. 10.00 è invece la quota a cui Planetwin365 propone una vittoria della cantautrice calabrese, mentre Sisal ed Eurobet si fermano rispettivamente a 7.50 e 8.00.
Ancora nessuna eliminazione sul fronte del team Dargen D’Amico. L’artista meneghino, infatti, può ancora vantare tutti i suoi talenti: Il Solito Dandy (ossia Fabrizio Longobardi), Stunt Pilots e Andrea Settembre. Allarme in casa Dargen, visto che proprio Settembre è stato uno dei due concorrenti in ballottaggio per l’eliminazione, evitata grazie a una delicata rivisitazione di un brano di Liberato. Riuscirà nel 5° live a passare indenne la puntata e approdare alle fasi finali? Se a trionfare il 7 dicembre dovesse essere proprio lui, Planetwin365 renderebbe ben 18.00 volte la cifra investita; Goldbet e Bet365, 16.00.
Migliori le prospettive per Il Solito Dandy, la cui versatilità in diversi generi non è affatto passata inosservata: da Battiato a Luca Carboni, il torinese ha dimostrato classe e carisma da vendere, riuscendo in diverse atmosfere e tematiche. Sarà lui il nuovo vincitore di X Factor? Planetwin365 dà un suo primo piazzamento a 5.65; Snai a 5.50; Sisal a 5.00.