X Factor, ad un passo dalla finale cambiano gli equilibri sul probabile vincitore - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor, ad un passo dalla finale cambiano gli equilibri sul probabile vincitore

  • Share this:

La sesta puntata dei live di “X Factor” ha lasciato strascichi importanti. Oltre all’uscita di scena di Giordana (al quarto ballottaggio) e di Nicola, eliminato dal pubblico dopo la seconda manche, è stato uno dei papabili vincitori del talent show a restare sorprendentemente “scottato”. Parliamo di Eugenio Campagna, cantautore romano particolarmente amato dal pubblico per le sue performance fortemente emotive. L’artista, uscito sul mercato discografico con l’inedito “Cornflakes”, ha però deluso nell’esibizione del brano “Che cosa mi manchi a fare” di Calcutta. Ciò che più ha suscitato i malumori di fan e detrattori sui social è stato il successivo tentativo di giustificare l’esito non ottimale della performance attribuendola alla stanchezza e al “contorno” del programma.

L’atteggiamento insofferente di Eugenio avrà compromesso il suo percorso nel programma ad un passo dalla finalissima? I pronostici hanno deciso di alzare un po’ la quota sul cantautore, portandola a 3,00 su Planetwin365 e Snai mentre Eurobet ha deciso di confermarlo come il probabile vincitore a 2,50. A tallonare il cantautore è sempre la giovanissima Sofia Tornambene: la 17enne marchigiana ha fatto breccia nei cuori del pubblico con il singolo “A domani per sempre”. Un inedito che lei stessa ha scritto all’età di 14 anni e che funziona molto bene sulla maggiori piattaforme di streaming. Sofia è diventata la favorita su Planetwin365 e Snai che la quotano a 2,50, è più serrato il testa a testa su Eurobet a 2,75.

Partiti in sordina, il duo rap dei Sierra ha invece fatto colpo con il singolo “Enfasi”, il più ascoltato tra i sette lanciati nella scorsa settimana. Se pensiamo che prima dell’inizio dei live la loro vittoria era data a 21.00 fa certo clamore vederli sul podio ipotetico della finalissima. Planetwin365 e Snai concordano sulla quota 4,00, più bassa su Eurobet a 3,75. I rapper romani sono spalla a spalla con i Booda, compagni sotto l’egida di Samuel Romano, voce dei Subsonica. Il trio capitanato dalla grintosa Federica è sempre apparsa una band solida in grado di poter arrivare fino in fondo. Il loro singolo dalla sonorità esplosive “Elefante” non ha però convinto molto e per questo si sono allontanati un po’ dalla vetta. La loro vittoria viene pagata 4 volte da Snai e 4,50 volte da Snai e Eurobet.

Decisamente più distante secondo i bookie il successo di Davide Rossi, il 21enne di Rieti che ha certamente una voce importante ma che non è riuscito ad entrare finora nelle grazie del pubblico.  Planetwin365 offre la quota a 11,00 salendo addirittura a 21,00 su Eurobet e a 25,00 su Snai.