X Factor, tutti contro tutti nella finale della 14a edizione (giovedì, ore 21.15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

X Factor, tutti contro tutti nella finale della 14a edizione (giovedì, ore 21.15)

  • Share this:

In un’edizione sicuramente fuori dal comune per le diverse modalità di realizzazione imposte dal Covid-19 così come per le sorprese emerse dal televoto, X Factor è pronto a scrivere la sua pagina conclusiva. Giovedì 10 dicembre (ore 21.15) si terrà la finalissima con una situazione di partenza tra i giudici molto equilibrata. Hell Raton, Mika, Emma Marrone e Manuel Agnelli sono giunti al settimo e ultimo live con un artista ciascuno. Si è così livellata la presenza nel roster di ogni categoria dopo che il producer della Machete ha avuto fino a due puntate fa tutte le sue concorrenti ancora in squadra.

In realtà, al di là delle numeriche, il giudice vincente più papabile fino alla quinta puntata era Manuel Agnelli, forte della sua band Melancholia super favorita secondo i bokmaker. Ma l’eliminazione del trio umbro, giunto a sorpresa con la votazione del pubblico, ha fatto sì che le carte si rimescolassero. Ha così ripreso vigore la vittoria di Blind, il 23enne trapper dal passato tormentato ma dallo sguardo buono che è riuscito ad incantare giovanissimi e non. Il suo inedito “Cuore nero” è al top da settimane negli ascolti in streaming e tutto sembra portare al suo successo. Quota a 2,00 sulle lavagne di Planetwin365, Snai e Goldbet.

Alle spalle del perugino si fa spazio anche Casadilego, la talentuosa diciassettenne dalla raffinata vocalità e dalla maturità interpretativa non comune per la sua età. La cantante e musicista abruzzese è di poco distanziata, con la quota a 2,40 su Planetwin365, a 2,30 su Eurobet mentre su Snai è data vincente a 2,50. Più distanziato N.A.I.P. ma fortemente rientrato in gara dopo aver interpretato a lungo il ruolo di outsider. Il 30enne calabrese riesce a colpire a far centro con le sue performance avanguardiste e senza schemi, inizialmente considerate troppo visionarie per un talent show televisivo e che invece hanno convinto il pubblico puntata dopo puntata. I traders di Planetwin365 ripagano la fiducia del televoto con la quota vincente a 4,00 mentre sono molto più scettici di un suo successo Bet365 (,700) ed Eurobet (7,50).

Sul fondo dell’ipotetica classifica si collocano i Little Pieces Of Marmelade, duo rock ad alta energia. La formazione marchigiana ha convinto tutti nella doppia performance della semifinale e, pur essendo i meno quotati (a 7,00 su Planetwin365, a 5,50 su Snai e Eurobet), potrebbero rivelarsi la sorpresa dell’edizione numero 14.