3 motivi per cui il Grinch e Gattuso potrebbero esse la stessa persona
Logo Planetwin

Search

3 motivi per cui il Grinch e Gattuso potrebbero esse la stessa persona

  • Share this:

Come procede questo avvicinamento al Natale? Meglio o peggio dell’avventura parigina di Gigio Donnarumma? Noi, nel dubbio, proviamo a strapparvi un sorriso: la settimana scorsa era toccato al binomio Scrooge - Lotito, oggi è la volta di mettere a confronto il Grinch e….Gennaro Gattuso! Cosa mai potrebbe accomunare questi due personaggi?

#1: PELOSI COME NON MAI: era impossibile trovare un punto di incontro sul colore verde che caratterizza il mostro anti-Natale per antonomasia. Ma ragazzi, Ringhio quanto è lo stereotipo dell’uomo peloso con la canotta sporca di sugo? Così come il Grinch si difende dal freddo con la sua peluria verde evidenziatore, all’inizio di ogni avventura calcistica Gattuso sfoggia un look più irsuto, con la barba ormai candida come la neve. Chi dei due avreste più paura di abbracciare?

#2: IL VELENO: questa parola è stata portata nel vocabolario calcistico proprio da mister Gattuso al tempo in cui allenava il Milan e sta ad indicare quella sana cattiveria capace di aiutarti nello svolgere un determinato compito. E, su questo argomento, il Grinch è piuttosto ferrato: distruggere il Natale è un lavoro duro, ma qualcuno deve pur farlo. Anche se probabilmente non è così difficile come allenare Andrè Silva e Andrea Bertolacci.

#3: LA VOGLIA DI SPACCARE TUTTO: e qui arriviamo al punto caldo. Perchè Gattuso era uno che quando entrava in campo voleva solo una cosa: vincere ad ogni costo. Non guardava in faccia a nessuno. È lo stesso concetto che guida il Grinch nel suo malvagio piano: rubare ogni regalo possibile per fare in modo che nessuno sia più contento. Sarà il ricordo di Cindy-Lou a farlo parzialmente rinsavire, così come deve essere accaduto per Ringhio con Ancelotti, pronto a redarguirlo con bastone e carota nel momento in cui l’agonismo diventava eccessivo perfino per una partita di calcio.

Ora, a chi dei due preferireste provare a fare un tunnel? Noi nel dubbio, ci autofaremmo passare il pallone fra le gambe.


LORIENT - MARSIGLIA: GOL

Planetwin365: 1,72
Snai: 1,70
Sisal: 1,70