Planetwin365.news - Serie A: posticipo bollente al San Paolo tra Napoli e Roma (domenica, 20.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A: posticipo bollente al San Paolo tra Napoli e Roma (domenica, 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Partenopei e giallorossi sono reduci da un turno agrodolce in Europa. Domenica sera ci sono in palio punti preziosi: per gli azzurri per restare l’anti Juve, per la Roma per ritrovare continuità e riavvicinarsi alla zona Champions

La domenica sera di Serie A riserva un piatto molto gustoso con il primo posticipo della decima giornata di campionato. Di fronte Napoli e Roma, un grande classico del nostro campionato che ha saputo riservare sempre grandi emozioni. Nonostante il momento poco felice in classifica dei giallorossi, attualmente settimi a – 7 da Hamsik e soci, questo match è sempre considerato d’alta quota. I partenopei hanno riacquistato fiducia nella corsa al titolo dopo il pari della Juventus contro il Genoa anche se restano comunque a quattro punti. Arrivano però dal risultato agrodolce di Parigi, dove hanno sfiorato l’impresa contro il Paris Saint Germain. Il pari ottenuto al Parco dei Principi ha comunque dato consapevolezza all’ambiente azzurro delle potenzialità della squadra in ambito internazionale, essendo in piena corsa per la qualificazione agli ottavi.

La formazione allenata da Eusebio Di Francesco ha finora mostrato due facce: bella in Europa, dove arriva da un altro risultato rotondo  contro il CSKA Mosca che le ha aperto la testa del girone. Incostante in campionato, dove alterna belle vittorie a incredibili crolli, come il più recente con la Spal tra le mura di casa. Di Francesco ha cercato di mantenere salde le redini di una squadra sicuramente rivoluzionata dal mercato ma sicuramente di valore. Servono però continuità di risultati e prestazioni perchè la società ha ambizioni elevate per questa stagione, così come l’esigente tifoseria giallorossa. Uscire con un punteggio positivo dal San Paolo costituirebbe un’ottima spinta in un calendario piuttosto complesso. Il segno 2 viene bancato da planetwin365 a quota 4,60.

Sicuramente un’impresa non facile anche se è stata la Roma negli ultimi due anni a vincere con esiti Over 2.5 (2-4 lo scorso anno e 1-3 nella stagione precedente). Anche il posticipo di domani un risultato con tre o più reti è favorito sulla lavagna di planetwin365 con la quota a 1,60. Dobbiamo tornare indietro di addirittura quattro anni per ritrovare l’ultimo successo del Napoli di fronte ai propri tifosi. Ma i ragazzi di Ancelotti arrivano a questa sfida forti di 10 risultati utili consecutivi in casa e solo 2 gol subiti dal Milan. Padroni di casa favoriti a quota 1,79. Da tre anni non si verifica la X, esito proposto da planetwin365 a 3,65. Il Gol (a 1,50) pare d’obbligo quando di fronte si trovano il secondo e terzo attacco del campionato.

Dries Mertens è andato a segno nelle ultime due partite, planetwin365 quota a 2,25 una sua marcatura nel “derby del sud”. Edin Dzeko è stato nuovamente mattatore in Champions League con una doppietta segnata al CSKA, dopo le tre reti al Vikoria Plzen: un suo sigillo è dato a 2,60.