Planetwin365.news - Affaire Totti: le tre soluzioni di Pallotta per il capitano
Logo Planetwin

Search

Affaire Totti: le tre soluzioni di Pallotta per il capitano

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Prolungazione del contratto con scadenza al 30 giugno 2017, incarico nell’area tecnica (secondo di Spalletti alla Giggs) o ruolo dirigenziale

Giorni di passione per il capitano della Roma Francesco Totti. Dopo la querelle con Luciano Spalletti che ha tenuto banco nella capitale nei giorni scorsi, il numero 10 giallorosso attende l’arrivo di James Pallotta nella città eterna per tracciare le linee del suo futuro che diventa sempre più incerto sull’onda dei rumors di un approdo nella MLS americana o in Cina. Il presidente della Roma è atteso a Roma martedì prossimo e seguirà la squadra a Madrid impegnata nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Le soluzioni nel mazzo del numero 1 giallorosso sono sostanzialmente tre. Rinnovare il contratto di Totti per un ulteriore anno, allungando di fatto la longevità agonistica del capitano e rimandando la discussione su un eventuale ruolo dirigenziale al 2017. Ipotesi interessante purché Totti riveda la propria posizione nei confronti di Spalletti verosimilmente alla guida della Roma anche nella prossima stagione. La seconda possibilità riguarda un eventuale incarico nell’area tecnica. Soluzione che piacerebbe molto alla società e che vede Totti come Vice di Spalletti in un ruolo praticamente identico a quello di Ryan Giggs al Manchester United. La terza ipotesi infine concerne l’ingresso dell’eterno numero 10 nei meccanismi societari. Lo stesso interessato avrebbe già fantasticato su una possibile poltrona da vice-presidente ma al momento la dirigenza esclude tale eventualità volendo trasformare invece il giocatore in un ambasciatore della squadra all’estero spendendo la forza della sua immagine a livello di marketing.

Intanto oggi anche l’ex presidente della Roma Rossella Sensi è intervenuta sulla questione difendendo il capitano: “Francesco è un simbolo per tanto bambini che vogliono crescere e diventare campioni, è un campione del mondo e per questo va rispettato da tutti, non solo dai tifosi romanisti che lo amano tantissimo. Mi sarei aspettata una gestione diversa da parte di Totti e Spalletti, ma ovviamente il mio cuore è legato a Totti perché ha dato veramente tanto a questa squadra. Ha dato tanto non solo alla Roma, ma al calcio italiano”. Anche i tifosi hanno nuovamente espresso tutto il loro appoggio per Totti esponendo nella notte uno striscione con la frase “Stampa, tv e mondo virtuale…della Roma voi siete il vero male!” che ha campeggiato tutta la notte di fronte al Colosseo. Mentre all’Olimpico la contestazione e l’ammutinamento del tifo delle curve, in contrasto con la divisione voluta da Gabrielli, zittisce la platea da eventuali eclatanti rimostranze, fuori il clima è sempre più caldo e teso intorno alla società e ad Empoli i 4000 tifosi attesi sabato al Castellani potrebbero dar nuovamente voce al loro dissenso.