Planetwin365.news - “Affaire Valbuena”: alle 20.00 Benzema si confessa in tv
Logo Planetwin

Search

“Affaire Valbuena”: alle 20.00 Benzema si confessa in tv

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Su TF1 l’attaccante della Real Madrid spiegherà in diretta il suo coinvolgimento nella faccenda e intanto Cissé lo difende

Questa sera alle 20.00 in Francia il canale televisivo TF1 manderà in onda l’intervista che Karim Benzema, il noto calciatore del Real Madrid e della nazionale francese, ha voluto rilasciare per spiegare la sua versione dei fatti sull’affaire Valbuena; una grande opportunità per convincere la Francia della sua innocenza. Coinvolto in un processo insieme ad altri imputati per un presunto caso di ricatto per non diffondere un video hard ai danni del suo ex compagno di squadra Mathieau Valbuena, l’attaccante francese era all’udienza del processo nel quale è stato anche interrogato dal giudice di Versailles Nathalie Boutard. “Non ho partecipato a tutto questo – ha dichiarato Benzema –  Penso che tutto ciò sia un grande equivoco. Inizialmente, volevo informarlo (Valbuena) di una storia che si era creata su di lui e volevo aiutarlo. Perché ero già finito dentro a storie simili. Si tratta di qualcuno che gioca con me nella nazionale francese, è un amico. Volevo renderlo consapevole di questa storia e parlare con lui per dirgli che era successo anche a me e confrontarmi con lui“, una parte della lunga risposta del giocatore al giudice di Versailles pubblicata integralmente stamane su Le Monde. Questa sera invece nell’intervista rilasciata al giornalista di TF1 Frédéric Calenge cercherà di mettere dalla sua parte i telespettatori francesi visto che al momento gran parte dell’opinione pubblica crede nella sua colpevolezza.

Non è tuttavia ancora sicuro al 100% che l’intervista andrà in onda stasera, visto che secondo alcuni dopo la sua deposizione in tribunale, il giocatore potrebbe cadere in contraddizione, intanto il suo ex compagno di squadra Djibril Cissé lo difende. Anche lui finito per un brevissimo momento nell’occhio del ciclone della giustizia sempre per l’affaire Valbuena (la polizia ha smentito qualsiasi suo coinvolgimento con tanto di scuse e smentite pubbliche) ha voluto oggi difendere Benzema a margine di un’intervista con l’AFP per la promozione della sua biografia, Un leone non muore mai. “Bisogna aspettare prima di condannare – ha dichiarato Cissé – Per ora, è solo sotto inchiesta, ma non è stato ancora ritenuto colpevole. Concediamogli il beneficio del dubbio e tempo per spiegare“, queste le parole dell’ex Lazio in merito all’affaire Benzema che poi ha anche aggiunto: “Sto aspettando di vedere cosa dirà stasera, come del resto molti francesi. Sono contro l’accanimento mediatico e lascerei decidere la politica e la giustizia. Sono loro che hanno le informazioni. Non dobbiamo essere troppo critici con lui per ora“. Tornando sul suo presunto coinvolgimento nell’affaire Valbuena ha poi aggiunto:”Non è piacevole essere in storie come questa, soprattutto quando non hai fatto nulla. I veri ricattatori mi hanno contattato per parlare Mathieu. Ho avvertito poi Mathieu della faccenda, punto. Lui poi ha denunciato tutto alla polizia, mi ha citato, mi hanno sentito le autorità e hanno visto che non c’era nulla di eccezionale nel mio caso. Tutto qui“. Mentre la Francia attende di sapere come andrà a finire la faccenda il tecnico dei bleau Didier Deschamps sta studiando un metodo per rimpiazzare eventualmente Benzema in attacco in vista di Euro 2016 anche alla luce delle recenti dichiarazioni del ministro .