Planetwin365.news - Allo Scida il Napoli si gioca il titolo di campione d’inverno
Logo Planetwin

Search

Allo Scida il Napoli si gioca il titolo di campione d’inverno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con un punto di vantaggio sulla Juventus, i partenopei potrebbero tagliare il giro di boa della Serie A da leader. Dovranno però conquistare il bottino pieno in casa del Crotone, finora battagliero di fronte ai propri tifosi

L’ultimo atto della Serie A per questo 2017 parte dallo stadio Scida di Crotone: tra le mura rossoblu potrebbe compiersi il primo esito stagionale, ovvero la conquista del titolo di campione d’inverno. Il Napoli, ospite della squadra calabrese nel match delle 20.45, potrebbe infatti assicurarsi il primato al giro di boa del campionato. Con un solo punto di vantaggio sulla Juventus, la formazione di Maurizio Sarri deve però necessariamente conquistare il bottino pieno in questa trasferta.

I pitagorici arrivano dalla brutta batosta inflitta dalla Lazio, un 4-0 che non ammette repliche e che è equivalso alla quinta sconfitta in sei giornate. Un rendimento così negativo, nonostante gli undici di Zenga abbiano spesso espresso un buon gioco, li ha fatti scivolare nella zona più calda della classifica. Attualmente la squadra è terzultima per la differenza reti seppur a pari merito con la Spal. Diventa quindi fondamentale per la squadra ottenere punti preziosi davanti ai propri tifosi. Finora il fattore campo è stato un elemento importante per il Crotone dato che vi sono stati raccolti 12 dei 15 punti fin qui ottenuti.

Tutt’altro passo quello del Napoli, vincente al San Paolo per 3-2 sulla Sampdoria e saldamente in testa grazie alle due vittorie ottenute dopo lo stop contro la Juventus. La difesa del Crotone, la seconda più battuta del campionato, dovrà stare attenta all’esuberanza offensiva dei partenopei, in grado di bucare per 41 volte la rete avversaria. In trasferta gli azzurri non hanno mai fallito e possono anche vantare la seconda difesa più solida. Alla luce di questi dati possiamo intuire le ragioni dell’esito NoGol a 1.61.

Secondo le quote proposte da planetwin365, la storia di questo incontro sembra già scritta: il segno 2 è difatti offerto a 1.22 mentre l’affermazione rossoblu è molto elevata (a 16.40). La spartizione del bottino è bancata a 5.90.