Planetwin365.news - Allsvenskan, 11a giornata: Norrkoping fermato, il Malmo tenta il sorpasso
Logo Planetwin

Search

Allsvenskan, 11a giornata: Norrkoping fermato, il Malmo tenta il sorpasso

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il secondo pareggio consecutivo, il Norrkoping rischia di vedersi soffiare la vetta dal Malmo, impegnato nel posticipo contro il Falkenberg. L’AIK cerca i tre punti contro il Gefle per puntare al terzo posto

Possibile cambio al vertice dell’Allsvenskan dopo l’undicesima giornata, complice il buon punto ottenuto dall’Orebro in casa della capolista Norrkoping (2-2). Per la seconda volta consecutiva il team di Mister Andersson non è andato oltre al pareggio, consentendo alle sue inseguitrici di ridurre al minimo le distanza. E se il sorprendente Orebro è ora a solo una lunghezza di distanza, il Malmo ha la possibilità di superare la prima della classe  nella gara di questa sera contro il fanalino di coda Falkenberg. Nelle altre partite giocate nel fine settimana, il Sundsvall si è nettamente imposto sull’Ostersund con un perentorio 5-0. I Gif sono stabili al quarto posto, appaiati all’AIK. Pareggio anche nell’incontro tra Elfsborg-Jonkopings, dove la squadra di casa in dieci uomini si è vista rimontare all’87esimo per il definitivo 3-3. Il Djurgarden ha raggiunto i 15 punti ed ha agganciato l’Helsingborg grazie al secco 3-0 rifilato al club rossoblu. Una rete per parte nella sfida di bassa classifica tra Kalmar e Hacken, che ancora condividono il quartultimo posto in classifica.

Nelle tre gare odierne che chiuderanno il quadro dell’undicesimo turno, il penultimo prima della sosta estiva, ci sono le tre squadre che più stanno riscontrando grandi difficoltà in campionato. Il Gefle ha segnato il minor numero di reti e subiti più gol di tutte le formazioni: ospiterà in casa l’AIK, attualmente quarto e forte di tre vittorie consecutive grazie anche alle vittorie del suo cannoniere Carlos Strandberg. Il successo esterno del club di Stoccolma è il favorito secondo le quote di planetwin365 (a 1.68); la vittoria dei padroni di casa è offerta a 4.90 mentre il segno X a 3.90. Il Falkenberg ha raccolto solo 4 punti in 10 gare e viene da una striscia di quattro sconfitte consecutive. Il Malmo che lo riceve allo Swedbank Stadion non può commettere errori: la vittoria gli consentirebbe di guardare tutte le avversarie dall’alto. Nettamente avanti nelle quote la squadra di casa: il suo successo è dato a 1.17 mentre il segno 2 ha la quota di 15.20. Considerando che il Malmo ha anche la miglior difesa, potrebbe essere interessante la proposta NonGol a 1.76. Infine l’IFK Goteborg ospiterà l’Hammerby: il team della capitale non vince da sei turni anche per un eccesso di errori difensivi, mentre offensivamente è una squadra di buon livello con 18 marcature all’attivo. I Blavitt hanno avuto finora una stagione altalenante e mostra di avere sensibili difficoltà, rispetto al secondo posto dello scorso anno, soprattutto nel reparto difensivo. I biancoblu sono favoriti nella lavagna di planetwin365, con la vittoria casalinga data a 1.71; il pareggio ha una quota di 3,80 mentre il successo degli ospiti è dato a 4.82.

allsvenskan