Planetwin365.news - Ancelotti via, i giornali contro Florentino
Logo Planetwin

Search

Ancelotti via, i giornali contro Florentino

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

All’indomani dell’esonero del tecnico, la stampa spagnola critica il presidente del Real Madrid per non aver spiegato le ragioni della scelta. Anche Cristiano Ronaldo verso l’addio?

Ancelotti esonerato, Benitez che – dice Bronzetti – “al 99% sarà il prossimo allenatore del Real”, Florentino Perez nel mirino della critica. Sono giornate calde a Madrid, dove sta per compiersi l’ennesima rivoluzione. D’altra parte, la linea Perez è sempre stata piuttosto coerente: se non vinci, te ne vai. Si potrebbe obiettare che Ancelotti quest’anno qualcosa l’ha vinto, il Mondiale per Club, ma il deludente 2015 e soprattutto l’eliminazione dalla Champions ha fatto precipitare l’indice di gradimento del tecnico agli occhi del suo presidente, che ha aspettato la fine della Liga per dargli il benservito. Con buona pace dei giocatori, schierati tutti in favore di Ancelotti, a cominciare da Cristiano Ronaldo, per il quale ora si aprono nuovi scenari.

I giornali del giorno dopo non nascondono un certo sgomento. As, da sempre vicino alla Casa Blanca, fa una domanda al presidente Perez: “Cosa manca ad Ancelotti per dare la scossa di cui secondo lei la squadra ha bisogno?” Risposta con virgolettato di Florentino: “Non lo so”. E ancora: “L’italiano si prenderà un anno sabbatico a Madrid e vuole entrare come abbonato del club”.

as-2015-05-26-5563f6b4bbee9

Guarda già alla campagna acquisti Marca, che apre con una grande foto del portiere del Manchester United: “De Gea il primo”, con i risultati di un sondaggio condotto fra i soci del Madrid. Ad Ancelotti è dedicato il taglio alto: ” ‘Una scossa’ senza Ancelotti. Florentino annuncia l’esonero di Carlo quasi senza spiegazioni. In 7 giorni ci sarà l’allenatore”.

marca-2015-05-26-5563f7e2c4c47

Ovviamente critici i giornali vicini al Barcellona. Sport titola: “Ancelotti congedato, Cristiano ferito”. E spiega: “Florentino lo fulmina con la scusa di dare una scossa alla squadra. E’ la nona vittima in 12 anni del presidente, che vuole presentare Benitez lunedì prossimo”. E su Cristiano: “Il suo appoggio all’allenatore esonerato è sembrato uno sgarbo e potrebbero essere ascoltate offerte per lui”.

sport_es-2015-05-26-5563f6b606111

Sulla stessa linea anche Mundo Deportivo, che apre con una lista degli allenatori “fulminati” da Florentino: “La nona destituzione”. Sommari: “Florentino conferma il previsto addio di Ancelotti, suo nono tecnico come presidente. Rafa Benitez e Zidane sono i migliori candidati per sostituire l’italiano: la settimana prossima lo svelerà”.

mundo_deportivo-2015-05-26-5563f7e3d9608