Atalanta – Bologna, una possibile lotta ad armi pari (sabato ore 18.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Atalanta – Bologna, una possibile lotta ad armi pari (sabato ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il sabato sera di questa seconda giornata di Serie A si apre con l’Atalanta di Gasperini pronta ad accogliere il Bologna di Sinisa Mihajlovic al Gewiss Stadium. Le due squadre partono da un background piuttosto differente. Lo scorso campionato la Dea ha chiuso in terza posizione, a pari merito con la Juventus. Mentre i rossoblù hanno raggiunto solamente il 12^ posto in classifica con circa la metà dei punti totalizzati. Entrambe, però, sono fresche di un esordio stagionale vincente in cui hanno dimostrato grande determinazione, specialmente in condizioni avverse. Non resta dunque che mettersi comodi e godersi uno spettacolo assicurato.

Gli orobici, tra numerose assenze, hanno dato il via alle danze, lo scorso weekend, con i granata (2-1). Un match movimentato, che non ha risparmiato colpi di scena. L’Atalanta si è portata in vantaggio, nel primo tempo con un gol di Muriel, a cui è seguita la rete del pareggio di Belotti al 79’. Mette un punto archiviando così la pratica Roberto Piccoli, che nel recupero al 93’ regala la prima gioia a Gasperini, grazie al gol della vittoria. La speranza del mister nerazzurro è quella di mantenere un livello alto in attesa del ritorno di Zapata, previsto per la terza giornata di campionato. La squadra recupererà, a seguito della squalifica, Freuler e il brasiliano Toloi. Ed è probabile che troveremo Malinovskyi e Ilicic alle spalle di Muriel, mentre è da scoprire se Miranchuk indosserà la maglia da titolare o meno.

Il Bologna è reduce dal successo ottenuto in rimonta allo stadio Dall’Ara contro la Salernitana (3-2). Una partita con cui i felsinei hanno riscattato l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Ternana. Si tratta di un altro incontro combattuto in cui i campani si sono trovati in vantaggio in più di un’occasione. Questo grazie alle reti di Bonazzoli e Mamadou Coulibaly (1-0 e 2-1). A siglare il successo della squadra di Mihajlovic sono state la doppietta di De Silvestri e il gol di Arnautovic. Una prova molto convincente se si considera che a fine match la formazione rimasta in campo con solo nove giocatori è la stessa che è uscita vincitrice.

Sono ben 119 i precedenti tra le due squadre, se teniamo in considerazione tutte le competizioni. Il bilancio è di perfetto equilibrio: 43 vittorie ciascuna e 33 pareggi. Negli ultimi 18 incontri giocati in casa però, l’Atalanta ha vinto 11 volte, pareggiato 6 e perso solo un’unica volta. Più precisamente negli ultimi 10 scontri, la Dea è mai stata sconfitta dai rossoblù. Inoltre la differenza reti è di 36-16 per la squadra di Gasperini. L’ultima vittoria fuori casa del Bologna contro gli orobici risale al gennaio 2009. Ma è pur vero che quest’anno le cose potrebbero andare diversamente per la squadra di Mihajlovic che va a segno già da 3 partite consecutive.

I bookmaker, tuttavia più conservatori, considerano la Dea come favorita per la vittoria. In particolare, Planetwin365 banca il segno 1 a 1.32, a differenza di Bet365 e Sisal (1.30). Una possibilità da non escludere è dunque il segno X, che Planetwin365 propone a 5.65 contro GoldBet (5.60) ed Eurobet (5.50). Nel caso si valuti l’accoppiata 1X, l’offerta di Planetwin365 è di 1.07, a differenza di Eurobet (1.05) e Sisal (1.06). L’opzione Gol è quotata da Planetwin365 a 1.63 contro Bet365 (1.61) ed Eurobet (1.62), mentre l’Under 2.5 è proposto a 3.04 da Planetwin365, a 2.95 da Eurobet e a 2.90 da Better.