Planetwin365.news - Atalanta-Roma, quarto posto bollente nella sfida del sabato sera (ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Atalanta-Roma, quarto posto bollente nella sfida del sabato sera (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Punti Champions League fondamentali con uno sguardo agli imminenti impegni in Europa. Si prospetta un sabato sera di fuoco (ore 20.45) al Gewiss Stadium con la sfida tra Atalanta e Roma, scontro che ha sempre riservato tante reti nelle recenti uscite. Nonostante il differente stato di forma, le due compagini condividono lo stesso obiettivo di un posto nell’Europa che conta, oltre ad avere lo stesso approccio offensivo. L’analisi del match non può però prescindere dai recenti risultati. Gli orobici, detentore del miglior attacco del campionato e del secondo migliore d’Europa, sono tornati a vincere dopo un periodo di spaesamento successivo alla storica qualificazione agli ottavi di Champions League. Sette punti nelle ultime tre giornate, battendo fuori casa Toro (con il roboante 7-0) e Fiorentina.

Gli uomini di Fonseca non riescono invece a reagire alla negatività che caratterizza questo inizio d’anno. Un solo punto in 270 minuti, tra l’altro in un derby dominato e in cui avrebbe meritato i tre punti. Le successive prestazioni sono state negative non solo per il risultato finale (4-2 col Sassuolo e 2-3 col Bologna) ma soprattutto per la crisi di identità manifestata. Questi continui stop hanno consentito proprio all’Atalanta di effettuare il sorpasso sul quarto posto. Un ulteriore passo falso a Bergamo consentirebbe ai nerazzurri di blindare l’ultima posizione utile per la Champions League e aprirebbe probabilmente una crisi importante in vista della gara di Europa League col Genk.

La difesa giallorossa è sotto inevitabilmente esame con le sette reti subite negli ultimi due turni. Una situazione non rassicurante per il tecnico portoghese dato che dovrà fronteggiare una squadra autrice di 2,5 gol a partita. Per questo tutto porta a credere che assisteremo ad una partita ricca di gol. L’Over 3,5 si è verificato nell’ultimo precedente a Bergamo: per la gara di sabato sera è bancato a 2,05 da Planetwin365, a 1,95 da Sisal e 2,03 da Goldbet. Calcolando tutti i precedenti di Serie A, è la Roma ad essersi aggiudicata il maggior numero di vittorie. Nelle ultime cinque in Lombardia, ci sono stati due pareggi sul 3-3 – risultato esatto quotato a 43,60 da Planetwin365 mentre si scende a quota 30 su Sisal – due successi giallorossi e uno per gli orobici.

L’ottimo momento della Dea spinge i bookmaker a dare fiducia agli uomini di Gasperini. Il segno 1 trova la miglior quota su Planetwin365 a 1,87 rispetto la proposta a 1,85 di Sisal e Goldbet. La Roma però potrebbe reagire e tirare fuori il meglio in una partita che conta: anche il segno 2 ha la proposta più alta su Planetwin365 a 3,85 rispetto alla quota a 3,75 di Snai e 3,70 di Eurobet. Non sono però favoriti nel segnare la prima rete del match: il primo gol della partita a marca giallorossa è dato a 2,38 da Planetwin365, a 2,35 da Snai e 2,36 da Goldbet.