Planetwin365.news - Athletic Bilbao-Getafe, l’entusiasmo basco si rifletterà anche nel match di Liga (ore 21.00)?
Logo Planetwin

Search

Athletic Bilbao-Getafe, l’entusiasmo basco si rifletterà anche nel match di Liga (ore 21.00)?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La 20a giornata della Liga si chiude al San Mames tra Athletic Bilbao e Getafe (lunedì 25 Gennaio, ore 21,00). I padroni di casa scendono in campo con l’umore alle stelle dopo la vittoria della Supercoppa Spagnola ai supplementari per 2-3 contro il Barcellona. Il Getafe arriva da due vittorie consecutive e sta attraversando un buon periodo di forma.

I baschi sperano di iniziare il girone di ritorno proprio come hanno terminato quello di andata, allungando la buona striscia di risultati positivi e giocando aggressivamente in fase offensiva. Il nuovo tecnico Marcelino ha dato un’impronta diversa, la squadra è diventata più determinata e con il 4-4-2 riesce ad arrivare più facilmente nell’area di rigore avversaria creando situazioni pericolose. La formazione dovrebbe rimanere invariata a quella vista nell’ultimo turno. Gli unici due giocatori di cui il tecnico non potrà fare a meno sono la bandiera Muniain che agirà alle spalle dell’irrinunciabile Williams, autore del gol vittoria in Supercoppa.

Il Getafe ha iniziato questa stagione non in maniera ottimale rispetto alla scorsa annata: si trova a metà classifica con 23 punti. I nuovi acquisti Kubo e Aleñá si sono rivelati molto importanti, hanno dato maggiore solidità al centrocampo spingendo la squadra ad un gioco più offensivo. I nuovi innesti, anche per questo match, completeranno la linea della trequarti insieme a Cucurella, e giocheranno alle spalle di Mata che ha 3 gol all’attivo. Ora la formazione di Bordalas vuole scalare la classifica per arrivare in zona Europa, distante 8 punti.

Una partita difficile da pronosticare. L’Athletic Bilbao potrebbe trovare il successo per il morale molto alto dopo la vittoria del trofeo nazionale: il segno 1 viene quotato a 2,33 da Planetwin365, a 2,30 da Sisal e a 2,25 da Goldbet. Vista la vicinanza in classifica, un’altra soluzione potrebbe essere la X: Planetwin365 la quota a 2,80, leggermente più basso Betflag a 2,77. Possiamo considerare l’opzione Gol, bancata a 2,30 da Planetwin365 e a 2,25 da Skybet.

Per la quota marcatore si può puntare su Williams, che sta attraversando un ottimo stato di forma: un suo gol è proposto a 3,60 da Planetwin365 e a 3,50 da Snai e Betclic.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; Capa, Yeray, Unai Núñez, Balenziaga; De Marcos, Dani García, Vencedor, Muniain; Raúl García, Williams
GETAFE (4-2-3-1): Yanez; Damián, Djene, Etxeita, Nyom; Arambarri, Maksimovic; Kubo, Aleñá, Cucurella; Mata