Planetwin365.news - Australian Open: questa notte si deciderà la seconda semifinale
Logo Planetwin

Search

Australian Open: questa notte si deciderà la seconda semifinale

  • Share this:

A Melbourne Raonic e Pouille (ore 1 italiana) si giocano il pass per sognare la prima finale del torneo Slam. Ventesimo confronto tra Djokovic e Nishikori con un parziale quasi totalmente a favore del serbo (17-2)

Sul cemento di Melbourne la situazione si fa ancora più calda! La prima semifinale degli Australian Open è già delineata – con la prima volta del giovane greco Tsitsipas contro il veterano Nadal – e la mattinata di domani ci consegnerà i nomi degli altri due tennisti che si fronteggeranno per il pass della finalissima. Per la quarta volta saranno opposti Milos Raonic e Lucas Pouille (ore 01 italiana), una riconferma contro la sorpresa del torneo. Il canadese aveva già raggiunto la semifinale del primo torneo Slam stagionale nel 2016 mentre il 25enne transalpino aggiunge un altro tassello Major dopo i quarti raggiunti a Wimbledon e US Open nel 2016. I precedenti sembrano delineare chiaramente la tendenza dei bookie: solo vittorie per il numero 17 del ranking che viene decisamente supportato sulla lavagna di planetwin365 a 1,15.

D’altro canto Raonic ha estromesso una serie di grandi top players come Alexander Zverev agli ottavi (netto 3-0 con il solo terzo set realmente combattuto) dopo Kyrgios, Wawrinka e Herbert. Anche Pouille ha fatto una vittima illustre come Borna Coric, ultima in ordine di tempo dopo Kakushkin, Marterer e Popyrin. Approdare alla sua prima finale a Melbourne ha una quota di 5,24.

Nella mattinata italiana (ore 9.30) incontro numero 20 tra Novak Djokovic e Kei Nishikori. Un parziale che sembra lasciare poche speranze all’asiatico (quota a 6,62), sconfitto ben 17 volte. L’ultima vittoria risale agli US Open del 2014, i seguenti quindici incontri hanno suonato un’unica sinfonia balcanica. Il nipponico ha “vendicato” Fognini battendo al tie-break Carreno Busta agli ottavi, il serbo ha concesso un set a Medvedev. Scalzato l’avversario Federer – con cui condivideva il titolo di Major australiano per sette volte – Nole sembra avere la strada spianata verso la finale. La sua vittoria viene proposta solamente a 1,10.