Planetwin365.news - Barcellona-Atletico Madrid, il big match deciderà le sorti della Liga? (sabato, ore 16,15)
Logo Planetwin

Search

Barcellona-Atletico Madrid, il big match deciderà le sorti della Liga? (sabato, ore 16,15)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sfida per il titolo quella che vedremo al Camp Nou tra Barcellona e Atletico Madrid nella 35a giornata di Liga (sabato 8 maggio, ore 16.15). Le due squadre si trovano ai vertici della classifica ed hanno entrambe la possibilità di vincere il trofeo, attenzione anche alla sfida tra Real Madrid e Siviglia. A 360’dal termine, questa giornata potrebbe essere decisiva per le sorti del campionato.

Il Barcellona è in 3a posizione con 74 punti a pari merito con il Real Madrid ma con gli scontri diretti a sfavore. I catalani, in caso di successo, sorpasserebbero la squadra di Simeone attualmente in testa a + 2. Il Barça è reduce dalla vittoria sul campo del Valencia per 2-3 grazie alla doppietta di Messi e al gol di Griezmann. I Blaugrana hanno di gran lunga il miglior attacco del torneo con 80 realizzazioni, il capocannoniere è ancora una volta Lionel Messi con 28 gol e 9 assist all’attivo. Il tecnico si affiderà alla classica difesa a tre con Mingueza, Pique e Langlet, De Jong torna a fare coppia con Busquets al centro del campo, in avanti confermata la coppia Messi-Griezmann.

Come detto, l’Atletico Madrid è in testa alla classifica con 76 punti, a due lunghezze dalle inseguitrici. Dopo l’ultimo periodo in cui aveva perso molto vantaggio nei confronti delle dirette rivali, è stata provvidenziale la vittoria per 0-1 in casa dell’Elche con rete fortunosa con deviazione di Llorente. Come ogni anno, grazie al gioco di Simeone, i Colchoneros vantano la miglior difesa della Liga con soli 22 gol subiti. Nonostante sia al primo anno alla corte del “Cholo”, Luis Suarez è il bomber della squadra con 19 gol. Il tecnico argentino schiererà il 3-4-3 con Llorente e Lemar che completeranno il tridente offensivo insieme al “Pistolero”.

Il team di Koeman è favorita per la vittoria: il segno 1 viene quotato a 1,84 da Planetwin365, a 1,80 da Snai e a 1,75 da Bet365. La vittoria degli ospiti è molto allettante, il segno 2 viene infatti proposto a 4,36 da Planetwin365, e a 4,25 da Snai e Bwin. In 21 match su 34 l’Atletico ha realizzato e subito sempre meno di 3 gol. Vediamo dunque la quota dell’Under 2,5 che Planetwin365 banca a 1,94, WilliamHill a 1,90 e Sisal a 1,88. Per lo stesso motivo prendiamo in considerazione il No gol che Planetwin365 quota a 2,11, Snai a 2,10 e Bet365 a 2,00.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Griezmann

ATLETICO MADRID (3-4-3): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Koke, Saul, Carrasco; Llorente, Suarez, Lemar