Planetwin365.news - Basket: Avellino, Reggio Emilia, Milano e Cremona si giocano la Supercoppa Italiana
Logo Planetwin

Search

Basket: Avellino, Reggio Emilia, Milano e Cremona si giocano la Supercoppa Italiana

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La nuova formula della Supercoppa Italiana per il terzo anno consecutivo prevede che a contendersi il primo trofeo stagionale siano quattro squadre, e non più una sfida secca tra la vincitrice dello Scudetto e la vincitrice della Coppa Italia.

 

Final Four che iniziano oggi alle 18 al Mediolanum Forum d’Assago con la palla a due tra Sidigas Avellino e Grissin Bon Reggio Emilia. I campani sono reduci da un’ottima annata, e hanno mancato l’accesso alla finale per lo scudetto solo dopo aver perso gara 7 proprio contro Reggio Emilia. Quest’anno possono migliorare il risultato della scorsa stagione, e sarà una squadra difficile da battere per tutti. La Grissin Bon Reggio Emilia già finalista nei playoff scudetto e vincitrice della Supercoppa, parte con i favori del pronostico per essere nuovamente la sfidante dell’Armani Milano in finale, e inoltre può fare affidamento sul completo recupero di Amedeo Della Valle. Pronostico: 1HND a 1.87.

Nella seconda semifinale si affrontano alle 20.45 l’EA7 Emporio Armani Milano e la Vanoli Cremona. I biancorossi giocano davanti al loro pubblico e sono i grandi favoriti per la vittoria finale, ma l’inizio di stagione può sempre riservare qualche sorpresa come successo in finale lo scorso anno. Se il passaggio del turno non dovrebbe essere un problema, più complicata sarà la finale contro la vincente della sfida tra Avellino e Reggio Emilia. Pronostico: 2HND a 1.82 

 

schermata-2016-09-23-alle-23-00-01