Planetwin365.news - Basket Champions League: questa sera tocca a Venezia e Sassari
Logo Planetwin

Search

Basket Champions League: questa sera tocca a Venezia e Sassari

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Terza giornata di Champions League per Venezia, impegnata in Ucraina contro il Khimik Yuzhne, e Sassari, che riceve lo Spirou Charleroi. Ieri bene Avellino, ko interno per Varese

Prosegue anche oggi la terza giornata della Champions League di basket, dopo le gare delle nostre prime due squadre impegnate ieri. Sconfitta interna di Openjobmetis Varese contro il PAOK Salonicco (70-75 il punteggio finale); sorride invece la Sidigas Avellino che ha battuto al rush finale il Cibona Zagabria, con una tripla di Green a 20 secondi dalla sirena finale (83-84). Oggi per i nostri colori è in programma alle ore 19.00 Khimik Yuzhne-Reyer Venezia mentre alle 20.30 toccherà al Banco di Sardegna Sassari contro lo Spirou Charleroi. All’Olympic Arena di Yuzhne si trovano di fronte due squadre fortemente intenzionate alla vittoria. Soprattutto i padroni di casa vengono da due ko (contro Saratov e Le Mans) e vogliono conquistare i primi punti del torneo. Per i lagunari c’è in palio il primo successo esterno, dopo la sconfitta in Francia del turno di esordio. La Reyer ha buone impossibilità di imporsi in Ucraina perchè gli avversari non hanno un roster di eccelsa qualità. I pronostici la sostengono, come si evince dalla lavagna di planetwin365: la quota su Venezia vincente è data nel testa a testa a 1.51 mentre quella sul Khimik è data a 2.50.

Al PalaSerradimigni Sassari ospita i belgi che si trovano in fondo alla classifica del gruppo E per via delle due sconfitte interne rimediate contro Besiktas e AEK Atene. I sardi hanno invece due punti, frutto del successo casalingo contro lo Stelmet Zielona Gora che ha ridato morale dopo la sconfitta in Ungheria, contro il Szolnoki Olaj. Le due compagini si ritrovano di fronte dopo due anni: allora nella regular season di Eurocup. Pur potendo vantare una lunga tradizione nella competizione continentale, a cui partecipa per la ventiquattresima volta, lo Spirou Charleroi non annovera nomi altisonanti. Il quintetto di Pasquini ha vinto l’ultima gara in campionato contro Pesaro e con i suoi 6 punti è inclusa nel gruppo delle quarte a quattro lunghezze dalla capolista.  Sassari è super favorita in questo incontro, con poche sorprese ipotizzabili: non quotato il testa a testa, c’è la quota di 1.89 con l’handicap di -16.5 applicato ai sardi.

tennis