Planetwin365.news - Basket, da questa notte ripartono le emozioni della NBA
Logo Planetwin

Search

Basket, da questa notte ripartono le emozioni della NBA

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Prime due sfide nella notte italiana per il campionato statunitense di basket. Per la Easter Conference interessante confronto tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers, nella Western i campioni in carica sfidano Oklahoma. Chi vincerà l’anello?

Gli amanti dell’NBA sanno di essere costretti a notti insonni o a sveglie puntate alle prime ore della giornata. Ma l’emozione di assistere al campionato di basket più bello del mondo ripaga delle poche ore dormite. Da questa notte si riparte con la 73esima edizione con le prime due sfide al vertice delle conference: Boston-Philadelphia per la Eastern (ore 2 italiane) e i campioni di Golden State Warriors contro Oklahoma City nella Western Conference (ore 4.30). Se per i campioni in carica sembra tutto facile contro i City Thunder (quota vincente a 1,09), i Celtics sembrano destinati a battagliare contro i 76ers (nel testa a testa il team di Boston è avanti con la quota a 1,48).

Domani notte saranno invece undici le partite con Marco Belinelli, nelle fila degli Spurs di San Antonio, in trasferta sul campo di Minnesota; sfida ad alto contenuto emotivo per Danilo Gallinari, ora nei Los Angeles Clippers, che ritrova l’ex squadra di Denver Nuggets. Giovedì invece tocca agli LA Lakers, rinforzatisi con l’arrivo di LeBron James, impegnati sul parquet di Portland.


Saranno 82 le partite della stagione regolare, alla quale poi seguiranno gli esaltanti playoff di fine primavera. Ovviamente si leva alta la curiosità su chi si aggiudicherà l’agognato anello: dall’alto dei suoi due titoli consecutivi, Golden State Warriors parte nuovamente come grande favorita, come mostra la quota di planetwin365 a 1,55. Non è un caso, dato che il team di San Francisco si è aggiudicata il titolo tre volte negli ultimi quattro anni. La squadra che potrebbe contrastare Golden State sono i Boston Celtics (quota a 6,50), il team più titolato degli Stati Uniti con 17 anelli. Con l’indebolimento di Cleveland (scivolato a quota 301!) e il ritorno in squadra di Irving e Hayward dopo i brutti infortuni, i verdi del Massachussets potrebbero ambire alla conquista della Eastern Conference, sfiorata nella passata stagione. Ma Lebron James ha fame di successi: dopo essere rimasto a secco e con un palmo di naso nelle due Finals perse con la maglia di Cleveland, vuole tornare a vincere con i Los Angeles Lakers, bancati vincenti a 12.