Planetwin365.news - Basket: Eurocup, Reggio e Venezia a un passo dai sedicesimi
Logo Planetwin

Search

Basket: Eurocup, Reggio e Venezia a un passo dai sedicesimi

  • Share this:

Ottava giornata: ieri qualificazione centrata da Trento, Brindisi se perde è fuori

Dopo la vittoria di ieri che ha regalato alla Dolomiti Energia Trento la qualificazione ai sedicesimi di finale, l’ottava giornata della fase a gironi dell’Eurocup di basket vedrà in campo oggi altre tre italiane: Grissin Bon Reggio Emilia, Umana Venezia ed Enel Brindisi.

Ieri Trento è andata a vincere per 85-79 in casa del Nanterre, trascinata da uno strepitoso Julian Wright (27 punti, 10 rimbalzi e 3 palle rubate), consolidando il primo posto nel Gruppo A (6 vittorie e 2 sconfitte) e blindando la qualificazione.

Oggi la qualificazione potrebbe arrivare anche per Reggio Emilia nel Gruppo B: la squadra di Massimiliano Menetti (4-3) ospita (ore 20) i tedeschi del Riesen Ludwisburg (5-2) ed entrambe passerebbero ai sedicesimi in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Le Mans (2-5) in casa dell’Alba Berlino (4-3). Reggio che la settimana scorsa ha sconfitto proprio l’Alba (74-71 con 22 punti e 5 rimbalzi di Pietro Aradori, 5 punti e 15 rimbalzi di Achille Polonara). Nello stesso girone è invece costretta vincere per non restare tagliata fuori dalla corsa alla qualificazione l’Enel Brindisi (1-6) di Piero Bucchi, che, reduce dalla batosta in casa del Le Mans (66-45 con 11 punti a testa di David Cournooh e Kenneth Kadji) riceve (ore 20.30) gli spagnoli del Gran Canaria Las Palmas (5-2 e già qualificati) e che deve sperare nell’aiuto anche dei risultati altrui.

Qualificazione in palio anche per Venezia nel Gruppo C: la squadra di coach Carlo Recalcati (4-3) è però attesa (ore 20.30) sul campo dei belgi dello Spirou Charleroi (2-5), reduci però da due vittorie consecutive. Venezia che è reduce dalla vittoria per 71-62 sul campo del Nancy e che conta sulla forma di Michael Bramos, che nelle ultime tre partite ha infilato una media di 4,7 triple.

Sulla lavagna di planetwin365, per le sfide di questa sera favori del pronostico per Reggio (bancata a 1.46 contro il 3.13 del Ludwisburg), per Venezia (bancata a 1.74 contro il 2-34 dello Charleroi) e contro Brindisi (bancata a 3.03 contro l’1.48 del Gran Canaria).