Planetwin365.news - Basket, Eurolega: EA7 a Belgrado contro la Stella Rossa
Logo Planetwin

Search

Basket, Eurolega: EA7 a Belgrado contro la Stella Rossa

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo la convincente prestazione di martedì contro il Baskonia, Milano vola a Belgrado per affrontare la Stella Rossa ed il suo caldissimo tifo. I serbi, imbattuti in campionato come i biancorossi, vantano la migliore difesa

Per l’Olimpia Milano non c’è stato neanche il tempo di festeggiare la bella vittoria conquistata contro la Baskonia di Andrea Bargnani (88-76) che già è nuovamente il momento di tornare sul parquet. I ragazzi di coach Repesa sono volati alla Kombank Arena Belgrado dove affronteranno per la prima volta la Stella Rossa (ore 19). Le due formazioni non si sono mai affrontate in Eurolega; i precedenti tra le società risalgono addiritttura agli anni ’70 – dove scoppiò anche una rissa tra le panchine proprio a Belgrado.

L’EA7 Emporio Armani sta vivendo sicuramente un ottimo periodo, cementificato dalla doppia vittoria in Eurolega e dall’imbattibilità in campionato. E’ attualmente ottava nella competizione europea grazie ai quattro successi ottenuti su 7 incontri totali. Ma il team serbo è un avversario molto ostico, nonostante abbia ceduto in due occasioni davanti al caldissimo tifo casalingo. Proprio il pubblico sarà un elemento da non sottovalutare per l’incontro di questa sera, visto che potrebbe condizionare la resa in campo dei giocatori biancorossi. La Stella Rossa si trova a due lunghezze di distanza da Milano con tre vittorie e quattro ko, ma può vantare la miglior difesa della competizione. Una bella sfida per l’ottimo attacco di Milano, che è attualmente il migliore come media punti (92,9 punti a partita).

I serbi vengono dalla vittoria di misura in casa del Bamberg e, come Milano, sono imbattuti dopo le nove gare di campionato giocate. In campo ci sarà anche un giocatore che l’Olimpia conosce bene: Charles Jenkins, che ha militato a Milano nella scorsa stagione conquistando campionato e coppa Italia, e che rappresenta l’attuale miglior marcatore della Stella Rossa. La gara di questa sera lascia spazio a qualsiasi risultato: secondo la lavagna di planetwin365, nel testa a testa l’EA7 gode di un leggero favore (quota 1.81) rispetto ai padroni di casa (offerti vincenti a 1.98).

bask