Basket, Eurolega: la Virtus cerca la settima vittoria contro il Fenerbahce. Olimpia in casa dello Stella Rossa
Logo Planetwin

Search

Basket, Eurolega: la Virtus cerca la settima vittoria contro il Fenerbahce. Olimpia in casa dello Stella Rossa

  • Share this:

Copyright (c) 2023 OSCAR GONZALEZ FUENTES/Shutterstock

Tornano le sfide di Eurolega e torna il grande basket. Tra questa sera e la serata di domani, scenderanno in campo nuovamente Virtus Bologna e Olimpia Milano. Gli emiliani sono reduci da una sconfitta abbastanza netta, ad Atene, contro il Panathinaikos. Si è trattato della seconda sconfitta nelle ultime due sfide per la squadra di Luca Bianchi, sebbene il cammino nella competizione e, in generale, quello stagionale, sia davvero positivo. Le V-Nere hanno vinto sei delle nove gare giocate in Eurolega e occupano, abbastanza sorprendentemente considerando le aspettative prestagionali, la terza posizione nel gruppone. Oltre a ciò, va detto anche che il percorso in campionato della Virtus sia eccellente sinora (primo posto, dopo sette vittorie ed una sola sconfitta in otto gare).

Questa sera, alle ore 20.30, gli emiliani dovranno ospitare al PalaDozza i turchi del Fenerbahce. La squadra guidata da coach Itoudis ha vinto cinque delle nove gare disputate in Eurolega e, difatti, dista solo un successo da Bologna. Non sarà semplice per i padroni di casa, specialmente perché dovranno fare i conti con le assenze forzate di Mickey e Polonara: la vittoria della Virtus pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 1,63 e su Snai 1,60. Un’affermazione quantomeno al primo quarto da parte di Bologna, segno “1” al primo quarto, pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet 1,83 e su Starcasinò 1,80.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, ad Istanbul, il Fenerbahce si è imposto con un netto 104-72. Difficile ipotizzare una gara così squilibrata, ma è possibile che vengano realizzati parecchi punti: segnaliamo la quota dell’Over 161,5 a 1,88; mentre su Bwin è a 1,83 e su WilliamHill 1,84.Per quanto riguarda l’Olimpia Milano di Ettore Messina, venerdì sera dovrà vedersela con lo Stella Rossa di Napier alla Stark Arena, in una gara che la vede sfavorita: il successo dei serbi, infatti, pagherebbe 1,61 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet ed Eurobet 1,55.

I milanesi sono attualmente 15esimi in classifica e devono puntare quantomeno ad un posto nei playoff. Dopo un periodo sicuramente non positivo (quattro sconfitte di fila in Eurolega), l’Olimpia è riuscita a vincere due delle ultime tre gare disputate: vincere contro i serbi darebbe una grossa iniezione di fiducia e permetterebbe anche di scavalcarli in classifica. Molto allettante la quota dell’Over 77,5 Ospite: parliamo di ben 1,99 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betflag e su Betn1 1,97.