Planetwin365.news - Basket Eurolega: l’EA7 ospita il Barcellona
Logo Planetwin

Search

Basket Eurolega: l’EA7 ospita il Barcellona

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Entrambe le formarzioni aritmeticamente ancora in corsa per la qualificazione ai playoff cercano la vittoria: il rammarico dei meneghini è di aver sprecato tanto nelle ultime partite

Questa sera al Mediolanum Forum di Assago l’EA7 Emporio Armani Milano torna in campo in Eurolega ospitando nel 23° turno il Barcellona allenato dal greco Giorgios Bartzokas. I meneghini come i catalani non sono ancora matematicamente esclusi da una probabile qualificazione ai playoff, ma per arrivare ad entrambe le formazioni servirebbe un filotto di vittorie fino a chiusura della regular season che appare una chimera irraggiungibile. Il rammarico per il tecnico dell’EA7 Jasmin Repesa è quello di aver buttato alle ortiche almeno 4 possibile vittorie che avrebbero messo la sua formazione nelle condizioni di approdare concretamente ai playoff come ha ricordato lo stesso Repesa in conferenza stampa: “La matematica ci dà ancora speranza ma realisticamente siamo distanti dai playoffs. C’è rammarico perché abbiamo perse partite che potevamo vincere basti pensare a Bamberg dove abbiamo perso al supplementare, al Galatasaray, dove abbiamo avuto il tiro della vittoria, all’Efes dove abbiamo perso una gara che sembrava vinta o la stessa partita di Madrid. Ne ho menzionate quattro e ne sarebbero bastate due per essere ancora in corsa. Peccato, forse ci mancava qualcosa quest’anno, ma ora vogliamo giocare bene, vincere il più possibile e far fare esperienza preziosa ai nostri giovani“.

Periodo nero per il Barcellona che viene da 4 sconfitte consecutive in Eurolega (la peggior striscia negativa di sempre per i catalani) e che lo scorso fine settimana ha anche capitolato nella semifinale di Coppa di Spagna con il Valencia (67-76), tanto che lo stesso Bartzokas sembra essere vicino ad un probabile esonero qualora la situazione dei catalani non dovesse prontamente migliorare. In patria Milano, che in Europa è fanalino di coda del torneo, riesce invece a dire sempre la sua avendo dimostrato recentemente il proprio strapotere battendo Sassari nella finale di Coppa Italia per 84-74.

Sia il fattore campo che i recenti risultati sembrerebbero far pendere il bilancino del pronostico in direzione dell’EA7 che a nostro avviso questa sera dovrebbe riuscire a ritrovare il successo in Europa contro i catalani (1Hnd a 1,90).

Schermata 2017-02-23 alle 11.31.27