Planetwin365.news - Basket: Eurolega, per Efes e Krasnodar è già uno spareggio
Logo Planetwin

Search

Basket: Eurolega, per Efes e Krasnodar è già uno spareggio

  • Share this:

Top 16: di fronte le due squadre imbattute del Gruppo E, Panathinaikos e Stella Rossa a caccia di riscattoi

Sarà la sfida fra le imbattute Efes Istanbul e Lokomotiv Krasnodar (Gruppo E) il piatto forte di questa sera nella seconda giornata delle Top 16 dell’Eurolega di basket. Un match speciale per Derrick Brown, che affronta per la prima volta da avversario il Lokomotiv dopo tre stagioni passate in Russia e una Eurocup vinta nel 2013.

Nella prima giornata, la squadra di Georgios Bartzokas è andata a vincere per 89-75 in casa del Cedevita Zagabria, trascinata dai 31 punti e 8 assist di Malcolm Delaney e dai 16 punti e 4 rimbalzi di Chris Singleton. I turchi di coach Dusan Ivkovic la scorsa settimana hanno piegato per 85-84 la Stella Rossa Belgrado, con 21 punti di Bryan Dinston, 13 punti a testa di Jayson Granger e Jon Diebler.

Quello fra Stella Rossa Belgrado e il Fenerbahce degli ex Pero Antic e Nikola Kalinic sarà invece la terza sfida stagionale, dopo le due vittorie dei turchi in regular season. Nella prima giornata la squadra di Zeljiko Obradovic ha piegato per 82-75 il Panathinaikos, con 16 punti e 7 rimbalzi di Ekpe Udoh, 15 punti e 4 rimbalzi di Gigi Datome, 12 punti a testa di Antic, Jan Vesely e Bogdan Bogdanovic.

L’altra sfida del Gruppo E opporrà il Panathinaikos e l’Unicaja Malaga. Gli spagnoli di Joan Plaza hanno aperto piegando per 80-72 i turchi del Darussafaka Istanbul, con 20 punti di Edwin Jackson, 15 di Mindaugas Kuzminskas, 13 punti e 8 rimbalzi di Richard Hendrix. Il match fra Brose Bamberg (sconfitto la settimana scorsa per 82-79 in casa dei campioni d’Europa del Real Madrid) e Zalgiris Kaunas (sconfitti in casa per 89-68 dai baschi del Laboral Vitoria) completerà invece il quadro del Gruppo F.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per il Lokomotiv (bancato a 1.57 contro il 2.78 dell’Efes), per il Fenerbahce (bancato a 1.60 contro il 2.70 della Stella Rossa), per il Brose (bancato a 1.34 contro il 3.86 dello Zalgiris) e per il Panathinaikos (bancato a 1.28 contro il 4.42 dell’Unicaja).