Planetwin365.news - Basket: Eurolega playoff, Real e Barcellona a caccia del colpo
Logo Planetwin

Search

Basket: Eurolega playoff, Real e Barcellona a caccia del colpo

  • Share this:

C’è gara-3 dei quarti: Madrid avanti 2-0 fa visita a Efes, catalani dall’Olympiacos sull’1-1

Real Madrid e Barcellona a caccia del colpo questa sera nei playoff dell’Eurolega di basket: per gara-3 dei quarti finale, infatti, dopo avere vinto le prime due partite in casa, il Real cercherà la vittoria della qualificazione sul campo dell’Efes Istanbul, mentre i catalani su quello dell’Olyimpiacos con la serie in parità. Turno di gara-3 che si è aperto ieri sera con le vittorie del Fenerbahce, che ha chiuso sul 3-0 la serie con il Maccabi Tel Aviv passando per 75-74 all’overtime in Israele, e del Panathinaikos, che ha piegato 86-85 il Cska Mosca e accorciato sull’1-2.

Ad aprire il programma di questa sera alle 19 sarà la sfida fra Olympiacos e Barcellona. Le prime due partite hanno avuto esiti diametralmente opposti: nella prima i catalani di Xavi Pascual hanno dominato i greci e vinto per 73-57, nella seconda la squadra allenata da Giannis Sfairopoulos vinto altrettanto nettamente per 76-63. Nel primo caso, era dal 2008 che l’Olympiacos non segnava così pochi punti; nel secondo il Barcellona ha stabilito il primato negativo di punti segnati in casa in un match di playoff, interrompendo una striscia vincente con i greci che durava dal 2005. Ora, con due partite in programma al Pireo, la situazione si capovolge: l’Olympiacos ha vinto le ultime 7 partite di playoff giocate in casa nelle ultime 3 stagioni.

Alle 20.55 palla a due a Istanbul. Il Real, che ha fretta di chiudere la serie per potersi finalmente concentrare sulle Final-4, che saranno ospitate proprio a Madrid, dovrà fare attenzione però all’Efes, che in questa stagione lo ha già battuto nella prima fase (75-73). E soprattutto dovrà trovare un modo per limitare la regia di Thomas Heurtel, che in gara-1 ha servito 15 assist e altri 11 in gara-2. E se Heurtel crea, l’altro pericolo nella squadra di Dusan Ivkovic è rappresentato dall’ex Dontaye Draper. Nelle prime due partite, il coach Pablo Laso ha provato a limitarli chiedendo un grande lavoro in difesa a Sergio Llull e Sergio Rodriguez, ma sul parquet di Istanbul servirà una marcatura ancora più aggressiva, come quella che può offrire Facu Campazzo.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per le due sfide di questa sera favori del pronostico per Olympiacos, bancato a 1.64 contro il 2.24 del Barcellona, e Real Madrid, bancato a 1.48 contro il 2.63 dell’Efes.