Planetwin365.news - Basket: Eurolega, questa sera in campo Sassari e Milano
Logo Planetwin

Search

Basket: Eurolega, questa sera in campo Sassari e Milano

  • Share this:

Ottava giornata: i campioni d’Italia ricevono il Maccabi, Emporio in casa dell’Olympiacos

Banco di Sardegna Sassari ed Emporio Armani Milano in campo contemporaneamente oggi per l’ottava giornata della prima fase dell’Eurolega di basket, la terza del girone di ritorno. Sassari che con 7 sconfitte su 7 è fuori dalla corsa alle Top 16, che resta un obiettivo molto difficile, ma ancora possibile invece per Milano.

La prima a scendere in campo (ore 19) sarà Sassari, che riceverà la visita degli israeliani del Maccabi Tel Aviv (1-6), obbligati a vincere per sperare di restare ancora in corsa per la qualificazione nel Gruppo D. La squadra di Marco Calvani (che due settimane fa ha preso il posto di Meo Sacchetti) è reduce da una sconfitta onorevole in casa del Cska Mosca, con 21 punti di David Logan, 19 punti e 7 rimbalzi di Christian Eyenga, 14 punti di Marquez Haynes.

Alle 21 Milano scenderà in campo ad Atene contro l’Olympiacos, che con 6 vittorie e una sconfitta è al comando del Gruppo B e già qualificato alle Top 16. La squadra di coach Jasmin Repesa è ovviamente ancora obbligata a vincere se vuole restare in corsa per la qualificazione. Esattamente come fatto una settimana fa contro i turchi dell’Efes Istanbul, piegati al Forum per 88-84 con 26 punti e 5 rimbalzi di Jamel McLean, 17 punti e 6 rimbalzi di Krunoslav Simon, 15 punti di Oliver Lafayette e i 12 punti, 5 rimbalzi e 6 assist di Stanko Barac.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico contro Sassari, bancata a 2.48 contro l’1.69 del Maccabi, e Milano, bancata a 5.70 contro l’1.20 dell’Olympiacos.