Planetwin365.news - Basket: Eurolega, Sassari cerca ancora il primo acuto
Logo Planetwin

Search

Basket: Eurolega, Sassari cerca ancora il primo acuto

  • Share this:

Nona giornata: stasera c’è Malaga, domani Milano in casa del Cedevita obbligata a vincere di 9

Penultimo turno della prima fase dell’Eurolega di basket per il Banco di Sardegna Sassari e l’Emporio Armani Milano, impegnate tra questa sera e domani nella nona giornata. I campioni d’Italia con 8 sconfitte su 8 sono fuori dalla corsa alle Top 16, mentre per Milano esiste ancora una molto flebile speranza, legata a una vittoria con uno scarto di almeno 9 punti in casa del Cedevita Zagabria.

La prima a scendere in campo sarà oggi (ore 20.45) Sassari, che riceverà la visita dell’Unicaja Malaga (6-2). La scorsa settimana la squadra di Marco Calvani è stata sconfitta in casa per 76-74 dal Maccabi Tel Aviv, nonostante i 26 punti di Marquez Haynes, i 19 punti e 6 rimbalzi di Jarvis Varnado, i 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di Christian Eyenga.

Gli spagnoli, sconfitti la settimana scorsa in Turchia dal Darussafaka Istanbul per 63-57 (per la squadra di coach Joan Plaza 13 punti e 3 assist di Nemanja Nedovic, 11 punti di Edwin Jackson, 10 punti e 7 rimbalzi di Will Thomas), se vorranno provare a strappare il primo posto del Gruppo D al Cska Mosca (7-1) sono costretti a vincere, mentre alle loro spalle, con il Brose Bamberg (5-3) anch’esso già certo della qualificazione alle Top 16, turno decisivo per il Maccabi (2-6), che ospita proprio i tedeschi e che è obbligato a vincere per non essere eliminato (da quando nella stagione 2002-03 esiste questo format non è mai accaduto): una sconfitta degli israeliani regalerebbe infatti la qualificazione al Darussafaka (4-4), in campo in Russia.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico contro Sassari, bancata a 3.42 contro l’1.41 di Malaga.