Planetwin365.news - Basket: Eurolega, ultima giornata e Sassari cerca di cancellare lo zero
Logo Planetwin

Search

Basket: Eurolega, ultima giornata e Sassari cerca di cancellare lo zero

  • Share this:

I campioni d’Italia hanno perso tutte e 9 le partite giocate e questa sera attesi in casa del Brose

Con le due italiane Banco di Sardegna Sassari ed Emporio Armani Milano fuori dalla corsa alle Top 16, l’Eurolega di basket manda in scena la decima e ultima giornata della prima fase.

I primi a scendere in campo, questa sera alle 20, saranno i campioni d’Italia di Sassari, attesi in Germania dal Brose Bamberg per il Gruppo D. La squadra di Marco Calvani ha perso tutte e 9 le partite giocate, l’ultima in casa con l’Unicaja Malaga per 77-65, nonostante i 19 punti e 5 rimbalzi di Joe Alexander e i 13 punti e 6 assist di Marquez Haynes. Il Brose, invece, è terzo è già qualificato con 5 vittore e 4 sconfitte. La settimana scorsa la squadra di Andrea Trinchieri ha perso per 85-65 in casa del Maccabi Tel Aviv, nonostante i 13 punti e 6 rimbalzi di Daniel Theis e gli 11 punti di Darius Miller.

Nel girone, la partita più attesa è quella che opporrà gli esordienti turchi del Darussafaka Istanbul (4-5), che, a un passo dalle Top 16, ospitano il Maccabi (3-6). I turchi avanzeranno anche in caso di sconfitta con meno di 10 punti di scarto (all’andata in Israele hanno infattoi vinto per 84-73). Le altre due qualificate sono il Cska Mosca (8-1) e il Malaga (7-2), che si affronteranno in uno scontro diretto che in caso di vittoria darebbe il primo posto agli spagnoli (passati per 86-78 in Russia all’andata).

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per il Brose, bancato a 1.21 contro il 5.41 di Sassari.