Basket, finale scudetto: le gare si spostano al PalaTrento - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Basket, finale scudetto: le gare si spostano al PalaTrento

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle 20.45 si giocherà la gara 3 nel fortino dei dolomitici, che è caduta nell’ultima sfida sotto i colpi di Venezia. Si riparte quindi dall’1-1 con un grande equilibrio anche nei pronostici

Le finali scudetto di basket si spostano al PalaTrento, dove si ripartirà dall’1-1 conquistato dalla Umana Reyer Venezia di fronte ai propri tifosi. Gli orogranata hanno sfruttato la chance di riportarsi in parità davanti al proprio pubblico, vincendo largamente con 15 punti di vantaggio (64-79) e riportando anche la prima vincita contro Trento. Il quintetto di coach De Raffaele ha anche ampliato il vantaggio generale su Dolomiti Energia.

A complicare la gara della formazione di coach Boscaglia e anche la sfida odierna saranno gli infortuni che hanno minato la prestazione: si è stirato una pedina fondamentale come Sutton, l’ennesimo di un’annata affollatissima in infermeria. L’out dell’inglese si unisce a quello del centro Batista ma entrambi hanno deciso di affiancarsi alla squadra per dare il pieno sostegno e vicinanza. Ora è Trento ad avere dalla sua parte il fattore campo per le prossime due gare.

Il rendimento dei dolomitici è stato decisamente positivo in questi playoff, con sole due sconfitte in 12 gare.

Per Venezia invece sono state quattro i ko subiti nel post season.

La gara si gioca sul filo dell’equilibrio, come mostrano anche le quote di planetwin365: 1.78 la vittoria dei bianconeri nel testa a testa, a 2.01 quella dei lagunari. Poichè nelle quattro gare stagionali solamente in due occasioni la squadra di casa è riuscita a mettere a segno più di 76 punti, proviamo a suggerire anche l’Under75.5 della formazione casalinga a 1.85.