Planetwin365.news - Basket: Sassari a Le Mans per entrare tra le prime 8 della Champions League
Logo Planetwin

Search

Basket: Sassari a Le Mans per entrare tra le prime 8 della Champions League

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

La Dinamo è volata in Francia con il vantaggio di 16 punti acquisito nella prima gara. Ma i sardi sanno di non dover abbassare la guardia con una squadra atletica e veloce. Palla a due alle 18.30

Un vantaggio da non sciupare, come ha rischiato di fare nel turno precedente contro il Cez Nymburk. Il Banco di Sardegna Sassari è volato a Le Mans per la gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League, forte del + 16 conseguito al Palaserradimigni. Ma il quintetto di coach Pasquini sa bene che nessun vantaggio permette di abbassare la guardia: nei sedicesimi hanno dissipato 21 dei 22 punti conquistati nel primo incontro. Un grandissimo rischio che i sardi non vogliono assolutamente ripetere, visto che i francesi si sono dimostrati una squadra atletica, rapida e formata da elementi di valore. Oltretutto dovranno confrontarsi con il caldo tifo dell’Antares Arena che tenterà di spingere i propri beniamini verso la rimonta. Nonostante una decisa rotazione dei giocatori in campo, vista l’importanza della gara odierna, i biancoblu si sono imposti contro la Flexx Pistoia (81-75). Un successo che ha interrotto la striscia di due ko esterni che avevano evidenziato la stanchezza di una formazione impegnata su più fronti.

La Dinamo confida ormai moltissimo nella competizione europea; ad inizio stagione le tante critiche mossa alla squadra e all’allenatore non consentivano di nutrire ampie speranze di giungere a questo punto. La gara di questo tardo pomeriggio rappresenta un importante crocevia per il futuro perchè in palio c’è un posto tra le prime otto. Sassari ha una nuova pagina da scrivere sul prestigioso parquet della Champions League. Palla a due alle ore 18.30: i pronostici però non danno supporto al colpaccio sardo a Le Mans, offrendolo a 3.05 nel testa a testa. Il successo dei padroni di casa viene invece bancato a 1.36.

basket