Planetwin365.news - Basket: Serie A, Cantù-Trento apre il 12° turno
Logo Planetwin

Search

Basket: Serie A, Cantù-Trento apre il 12° turno

  • Share this:

La giornata si disputa tutta oggi, il posticipo Milano-Brindisi chiuderà il programma

Sarà la sfida fra Acqua Vitasnella Cantù e Dolomiti Energia Trento ad aprire a mezzogiorno la dodicesima giornata del campionato di Serie A di basket. Turno che si completerà tutto nella giornata di oggi.

Cantù, che in settimana ha esonerato l’allenatore Fabio Corbani e affidato la panchina al russo Sergey Bazarevich, è undicesima in classifica con 8 punti ed è reduce dalla sconfitta in casa per 84-72 con la Vanoli Cremona, quando non erano bastati i 30 punti di Brad Heslip e i 12 punti e 9 rimbalzi di JaJuan Johnson. Trento, che con 16 punti è una delle 5 capolista) è invece reduce da una striscia di 3 vittorie consecutive contro Manital Torino (93-85), in casa del Banco di Sardegna Sassari (88-73) e con Obiettivo Lavoro Bologna la scorsa settimana (80-66 con 14 punti di Toto Forray e 13 di Trent Lockett).

Il turno si completerà questa sera con la sfida fra Emporio Armani Milano ed Enel Brindisi. La squadra di Jasmin Repesa fa parte del gruppetto di testa ed è reduce dalla vittoria per 85-57 sull’Upea Capo d’Orlando, firmata dai 13 punti a testa di Andrea Cinciarini e Simon Krunoslav e dai 10 a testa di Jamel McLean e Milan Macavan. Brindisi è invece settima con 12 punti: la squadra di Piero Bucchi è però reduce dalla batosta in casa (53-79) con la Grissin Bon Reggio Emilia, quando a tenere in piedi la partita avevano provato Adrian Banks, Scottie Reynolds e Djordje Gagic, autori di 11 punti a testa.

Sulla lavagna di planetwin365, nell’anticipo favori del pronostico per Cantù (bancata a 1.77 contro il 2.34 di Trento), nel posticipo per Milano (bancata a 1.13 contro il 7.97 di Brindisi).