Planetwin365.news - Basket, serie A: chiudono la prima giornata Sassari-Varese e Cremona-Pistoia
Logo Planetwin

Search

Basket, serie A: chiudono la prima giornata Sassari-Varese e Cremona-Pistoia

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Questa sera si giocheranno i due posticipi della prima giornata del campionato italiano di basket: dopo le fatiche della Champions League, Varese vola a Sassari. Cremona ospita una rinnovata Pistoia

Il quadro della prima giornata della Serie A di basket si chiuderà questa sera con due incontri. L’Openjobmetis Varese vola in Sardegna, per affrontare alle 20.30 il Banco di Sardegna Sassari. Una trasferta impegnativa per i lombardi, che giunge dopo le fatiche del primo turno della neonata Champions League. Dopo la scorsa stagione deludente, i sardi hanno costruito un roster molto valido per contrastare Milano alla conquista del titolo, ancora una volta sotto la guida di coach Pasquini. D’altro canto anche Varese può puntare a rientrare tra le prime quattro del campionato, grazie ad una formazione rinnovata e temibile per le avversarie. Nel testa a testa Sassari viene vista come favorita alla quota di 1.23 contro quella a 4.15 dei lombardi. Quindici minuti più tardi comincerà l’incontro del PalaRadi tra Vanoli Cremona e The Flexx Pistoia. La squadra di casa ha visto partire pedine di valore ma ha completato il roster con anticipo consentendo al coach Pancotto di testare l’organizzazione del nuovo assetto. Anche i toscani vedono diverse new entry nel campionato italiano che entreranno a far parte del quintetto titolare, quindi questa prima diventa importante per comprendere se i meccanismi del coach Esposito siano stati recepiti dalle nuove leve. Quote più equilibrate per questo secondo incontro, con Cremona comunque favorita nel testa a testa a 1.48 contro la quota a 2.63 di Pistoia.

Nell’esordio di campionato, l’EA7 ha colto la prima vittoria a Capo d’Orlando, non senza soffrire e grazie al traino di Simon. Primi due punti anche per Venezia, che ha espugnato Cantù grazie a Tonut che ha riportato 28 punti, e Brindisi, corsara su Trento. Avellino e Caserta si sono imposte di misura su Torino e Reggio Emilia rispettivamente, bene anche la Consultinvest Pesaro vittoriosa su Brescia.

basket