Planetwin365.news - Basket: Serie A, nel posticipo Cantù cerca punti pesanti con Pistoia
Logo Planetwin

Search

Basket: Serie A, nel posticipo Cantù cerca punti pesanti con Pistoia

  • Share this:

Questa sera in campo per la ventunesima giornata: nella corsa ai playoff appuntamento importante

Con il posticipo di questa sera tra Acqua Vitasnella Cantù e Giorgio Tesi Group Pistoia si aggiungerà un altro tassello verso il completamento della ventunesima giornata del campionato di Serie A di basket, la sesta del girone di ritorno. Turno che sarà poi completato soo il 9 marzo, quando si recupererà anche la sfida Consultinvest Pesaro-Dolomiti Energia Trento.

Cantù, reduce da 3 sconfitte consecutive, è scivolata all’undicesimo posto in classifica, a -2 dalla Pasta Reggia Caserta (ieri sconfitta per 65-59 in casa della Betaland Capo d’Orlando), a -4 dall’Enel Brindisi (sconfitta 97-75 sul campo dell’Umana Venezia) e, soprattutto, a -6 dalla zona playoff, con i campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari e la stessa Brindisi che occupano momentaneamente le ultime due piazze utili. La squadra di Sergey Bazarevich due settimane fa era uscita sconfitta dalla sfida diretta sul campo di Brindisi per 86-68, nonostante i 16 punti di Brad Heslip, i 14 punti e 6 rimbalzi di JaJuan Johnson e i 12 punti e 7 rimbalzi di Kyryko Fesenko.

Curiosamente è reduce da 3 sconfitte consecutive anche Pistoia, precipitata in quinta posizione con 24 punti, a -2 dalla Sidigas Avellino. Nell’ultima giornata la squadra di Vincenzo Esposito si era arrea in casa per 85-80 all’Emporio Armani Milano, nonostante i 17 punti, 7 rimbalzi e 10 assist du Preston Knowles, i 17 punti di Wayne Blackshear, i 16 punti e 7 rimbalzi di Aleksander Czyz e i 13 punti e 11 rimbalzi di Alex Kirk.

Sulla lavagna di planetwin365, per la sfida di questa sera (ore 20.45) i favori del pronostico sono per Cantù, bancata a 1.41 contro il 3.42 di Pistoia.