Planetwin365.news - Basket: torneo Trieste, gli azzurri aprono con la Georgia
Logo Planetwin

Search

Basket: torneo Trieste, gli azzurri aprono con la Georgia

  • Share this:

Reduce dalle due sconfitte di Capodistria, l’Italia del ct Pianigiani all’ultima serie di test prima di Euro2015

L’Italia aprirà questa sera (ore 20.30) con la sfida alla Georgia il torneo di Trieste, l’ultima serie di impegni degli azzurri prima dell’esordio a Euro2015 (il 5 settembre a Berlino con la Turchia nel Gruppo B). Due settimane fa il confronto si era giocato a Tiblisi, con la vittoria per 87-67 dell’Italia.

Azzurri reduci dallo sconcertante comportamento tenuto nel torneo di Capodistria, chiuso con una soffertissima vittoria sulla Finlandia (86-72) e con le sconfitte contro Ucraina (75-77) e Slovenia (67-76). Al di là delle sconfitte, è apparsa sconcertante la tenuta mentale della squadra. La squadra allenata da Igor Kokoskov ha i suoi punti di forza nel centro Zaza Pachulia dei Dallas Mavericks (NBA), nelle guardie Jacob Pullen (che gioca nel Cedevita Zagabria) e Manuchar Markoishvili (in Turchia nel Darussafaka), nell’ala Viktor Sanikidze.

Nell’altra sfida di oggi saranno di fronte la Russia e i Michigan State Spartans, squadra dell’Università con sede a East Lansing che gioca nella Big Ten Conference I della NCAA e che è allenata da Tom Izzo. Squadra che ha vinto due volte il titolo: nel 2000 e nel 1979, quando in squadra c’era niente meno che Earvin “Magic” Johnson.

Sulla lavagna di Planetwin365, i favori del pronostico per questa sera sono a favore dell’Italia, che, quotata alla pari (1.85) con la Georgia, ha però un handicap di 12 punti.