Planetwin365.news - Bologna-Milan, serve una vittoria ad entrambe per ritrovare il sorriso
Logo Planetwin

Search

Bologna-Milan, serve una vittoria ad entrambe per ritrovare il sorriso

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Bologna serve una vittoria per reagire allo shock Napoli e restituire il sorriso al pubblico del Dall’Ara. Il Milan non riesce a vincere da quattro turni: Montella vuole allontanare le critiche e tornare a pensare all’Europa

Dopo il pesantissimo 1-7 subito sabato sera, il Bologna torna a giocare di fronte il proprio pubblico nel recupero della 18esima giornata di campionato. I felsinei sono stati demoliti nel risultato e nell’umore: questa sera alle ore 20.45 li attende un Milan altrettanto affranto dopo la terza sconfitta consecutiva (la quarta se ci aggiungiamo anche il ko in Coppa Italia). Nelle sette gare del nuovo anno i rossoneri sono riusciti ad esultare solo nella vittoria con il Cagliari, alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, e negli ottavi del trofeo nazionale contro il Torino.

La squadra di Montella sta vivendo un serio momento di affanno: è scivolata all’ottavo posto, fuori dalla zona Europa, oltretutto priva di pedine fondamentali come De Sciglio e Bonaventura. Soprattutto l’attacco del Diavolo appare annientato: solo sei le reti segnate nelle ultime sette gare. Carlos Bacca – autore di un quarto delle reti milaniste totali – sembra aver perso contatto con il gioco rossonero, tanto che questa sera dovrebbe essergli preferito Gianluca Lapadula. Scorrendo i precedenti tra le due compagini, è il Milan ad essersi assicurato il numero più cospicuo di vittorie (19 a 6) con 7 pareggi. Lo scorso anno furono proprio i rossoneri ad espugnare il Dall’Ara con un rigore segnato dal colombiano.

Roberto Donadoni punta a rinforzare il reparto offensivo con il ritorno di Simone Verdi; i rossoblu rappresentano il quarto peggiore attacco tra le mura di casa, con sole 12 reti segnate. L’infortunato Mirante lascerà il posto a Da Costa; davanti a lui rientrerà Gastaldello con Torosidis, Maietta e Krafth. A centrocampo a fianco del confermato Dzemaili probabile lo schieramento di Pulgar e Donsah. Sul tridente avanzato Krejci e Destro faranno compagnia al citato Verdi.

Vincenzo Montella dovrebbe confermare il 4-3-3 introducendo delle variazioni alla sfida persa contro la Sampdoria. Donnarumma confermatissimo in porta, Vangioni si piazzerà a sinistra accanto ad Abate, Paletta e Romagnoli, data l’indisponibilità di De Sciglio, Calabria e Antonelli. In mediana la regia di Locatelli con Kucka e Pasalic. Escluso Bacca, sarà Lapadula a reggere il centro dell’attacco con Suso e Deulofeu sulle corsie.

Il Milan è il favorito al successo secondo la lavagna di planetwin365: 2.28 la quota sul segno 2; a 3.20 viene offerto il pareggio mentre la vittoria rossoblu è data a 3.46.

mil