Bologna, un tabù sul campo dell’Atalanta lungo 11 anni (martedì, ore 19.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Bologna, un tabù sul campo dell’Atalanta lungo 11 anni (martedì, ore 19.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Qualcosa si è inceppato nel ben oliato meccanismo dell’Atalanta? Dopo il pareggio dello Stadium, gli orobici sono stati fermati dal Verona al Bentegodi: secondo stop esterno di fila in tre partite. La striscia di risultati utili è arrivata a diciassette consecutivi ma di fatto si è un po’ arrestata la cavalcata verso la vetta. La Juventus si trova a sei punti, in attesa del confronto con la Lazio che si giocherà lunedì 20 luglio. In caso di successo bianconero, la distanza diventerebbe troppo pronunciata per concorrere allo scudetto ma ciò non toglierebbe totali meriti ad una stagione esemplare. Intanto la qualificazione alla prossima Champions League è di fatto blindata, grande conferma dopo l’exploit di questa stagione. Ormai l’intenzione è di provare a lasciare il quarto posto alla Lazio o all’Inter, stabilendo la migliore posizione in classifica della sua storia. Già un record è in essere grazie al super attacco e alle 94 reti attualmente segnate.

Il Bologna sa che questo 35esimo turno di campionato non sarà affatto semplice (martedì 21 luglio, ore 19:30). I rossoblu arrivano tramortiti al Gewiss Stadium dal 5-1 subito dal Milan. Un tracollo che però non ha creato contraccolpi seri nella classifica, dato che la salvezza è ormai conquistata. Certo, la difesa ha mostrato le note fragilità: basti pensare che l’ultimo clean sheet degli emiliani risale allo scorso settembre! Affrontare la feconda offensiva atalantina non fa promettere nulla di buono alla retroguardia della squadra di Mihajlovic. La bassa quota sul classico Over 2,5 ci dà l’idea di come i bookmakers attendano un match ricco di reti. L’ultimo confronto disputato a Bergamo si chiuse per 4-1: l’Over3,5 è proposto a 1,75 da Planetwin365 e 1,73 da Snai. Il multigol 4-5 è invece dato a 2,76 da Planetwin365, a 2,60 da Snai e 2,75 da Eurobet.

I bergamaschi si sono imposti in tutti gli ultimi cinque precedenti. A questo si aggiunge anche la serie di otto successi di fila tra le mura di casa, un altro elemento che spinge al ribasso il segno 1. Planetwin365 lo propone a 1,27, Bet365 a 1,25. L’ultima vittoria bolognese in questo campo risale a 11 anni fa mentre si è registrata nel match di andata. Il segno 2 è offerto a 10,70 da Planetwin365, a 9,50 da Eurobet e 9,25 da Snai.  Potrebbe esserci un primo tempo di studio tra le due compagini, come avvenuto per i nerazzurri col Verona? L’ipotesi X alla fine dei primi 45 minuti ha la quota di 3,10 su Planetwin365, 3,00 su Sisal e 2,95 su Eurobet,