Planetwin365.news - Boxe: Haye, il ritorno sul ring è con Mori
Logo Planetwin

Search

Boxe: Haye, il ritorno sul ring è con Mori

  • Share this:

L’ex campione dei pesi massimi si batterà con l’australiano a Londra a 3 anni dalla vittoria su Chisora; l’inglese è super favorito nelle quote

David Haye torna sul ring. Dopo 3 anni di stop, il pugile cresciuto nel distretto periferico londinese di Bermondsey, se la vedrà domani sera (ore 21.00) con l’australiano 33enne Mark De Mori. Si attende il tutto esaurito all’O2 Arena di Londra per assistere al rientro dell’ex campione mondiale dei pesi massimi che alla “veneranda” età di 35 anni ha deciso di rilanciarsi nel mondo della boxe. L’ultimo incontro prima del ritiro fu quello vincente con Dereck Chisora datato 14 luglio 2012. Haye vinse il titolo WBA nel 2009 battendo ai punti (Majority Draw) il russo Nikolai Valuev. Riuscì poi a difenderlo per 2 anni (vittorie per KO con gli sfidanti John Ruiz il 3 aprile 2010 e con Audley Harrison il 13 novembre 2010) fino alla sconfitta contro Wladimir Klitschko. Decise di ritirarsi dal professionismo a seguito di ben tre infortuni: il primo, nel 2013, quando soffrì di un problema alla mano prima di confrontarsi con Manuel Charr e poi, sempre lo stesso anno, nei due successivi tentativi d’incontro con Tyson Fury. Prima dovette rinunciare al match con l’attuale campione dei pesi massimi, fresco del successo conquistato contro Wladimir Klitschko lo scorso 28 novembre, per un taglio alla testa e poi si ritirò dalla riedizione del match per una grave lussazione della spalla. Questo ritorno sulla scena di Haye farebbe suggerire l’ennesimo tentativo di scalata alla corona dei WBA cercando il tanto atteso e mai celebrato confronto con Tyson Fury. Prima di ambire a questa possibilità il pugile britannico dovrà dimostrare di essere ritornato quello di una volta battendo il suo rivale domani sera. Un compito non certo facilissimo visto che De Mori è al 10° posto della classifica WBA e su 33 incontri in carriera ha perso una sola volta nel lontano 2004 vantando 30 vittorie di cui 26 per KO e 2 pareggi quando Hayes, su 30 incontri da professionista, vanta invece un record di 28 vittorie, 24 per KO e 2 sconfitte.

Alla stampa alla vigilia del match Haye ha dichiarato: “Sono felice di poter tornare sul ring dove io faccio quello che so fare meglio. Ho sempre avuto obbiettivi alti nella mia carriera e continuerò a farlo. Per favore sedetevi e siate pronti ad assistere ad un’altra spettacolare campagna verso i vertici dei pesi massimi. 3 anni e mezzo fuori sono tanti, con tanti momenti positivi e negativi ma The Hayemaker – il suo soprannome – è finalmente tornato e pronto a fare quello che sa fare meglio. Ho un nuovo team, un nuovo look e rinnovata ispirazione per raggiungere il mio obbiettivo“. Sul suo avversario il campione rientrante ha poi voluto aggiungere: “E’ tra i primi dieci, non volevo combattere con un signor nessuno. Credo che se sarò capace di fare quello che sto facendo in palestra il prossimo 16 gennaio allora mi ritroverete anche meglio di come mi avevate lasciato“. Non si è voluto sbilanciare molto invece De Mori: “Una cosa il suo team non sa sul mio conto che per il 90% della mia carriera mi sono allenato nel garage di mio padre. Conto pochi incontri in cui non ho avuto mia moglie all’angolo. E’ l’uomo che abbiamo visto su youtube e siamo preparati per questo. Vivo da due anni in Croazia per allenarmi con il mio coach che è due volte campione olimpico. Sono praticamente passato dall’allenarmi da solo con mia moglie che mi puliva il sangue dalla faccia all’essere allenato da un professionista. La mia forza ha certamente raggiunto un livello superiore“.

Nelle quote di planetwin365 non sembra esserci storia. Guardando le scommesse infatti, De Mori sembra essere una vittima sacrificale offerto vincente a 11,00 contro gli 1,04 di Haye. Tutto facile dunque per i quotisti, che sono certi del successo del pugile di casa ma a nostro avviso la contesa sarà molto più aperta del previsto. Non siamo infatti convinti che il pugile londinese si porti la vittoria da casa e agli amanti della boxe, nell’ottica di mettere un po’ di pepe ad una serata passata probabilmente davanti al televisore per gustarsi il ritorno di Hayemaker, suggeriamo di puntare qualcosa sull’australiano… Con queste quote anche investendo poco c’è il rischio di alzare un capitale; 3 anni fuori dal ring sono tanti, siete davvero sicuri che Haye sia tornato quello di un tempo?

Le quote
Schermata 2016-01-14 alle 18.38.01