Planetwin365.news - Brescia-Fiorentina, tre punti in bilico tra salvezza ed Europa League
Logo Planetwin

Search

Brescia-Fiorentina, tre punti in bilico tra salvezza ed Europa League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo oltre tre settimane di inattività, il Brescia torna a calcare il prato verde dello stadio Rigamonti. I lombardi non sono infatti scesi in campo prima della sosta per il lutto che ha colpito il Sassuolo con la morte del presidente Squinzi. Lo stadio casalingo non è stato però finora portatore di gioie: due sconfitte in altrettante gare. Con una gara da recuperare, le Rondinelle stazionano a 6 punti sulla soglia della retrocessione con due successi e quattro ko. C’è anche da dire che arrivano dagli scontri con due avversarie terribili come Juventus e Napoli, contro le quali si sono fatti però valere. L’impegno sarà grande anche nel posticipo odierno che chiude l’ottava giornata di Serie A (ore 20.45).

Arriva, infatti, una Fiorentina in grande spolvero, reduce da tre vittorie consecutive. All’inizio di campionato molto negativo, con due sconfitte e l’ultimo posto in classifica, la squadra di Montella ha saputo reagire con grande carattere. Il grande acquisto estivo Ribery ha dato nuova linfa alla formazione non solo a livello di gol (due le marcature finora) ma soprattutto all’impostazione di gioco. La formazione è attualmente nona ma con un successo a Brescia potrebbe portarsi al quinto posto assieme al Cagliari a quota 14, in piena Europa League. Solamente contro la Juventus ha mancato l’appuntamento con il gol ma ha subito molto (10 reti, quasi 1,5 ogni 90 minuti).

Combinando questo dato con le reti effettuate e subite dal Brescia (una a partita), si comprende la scelta dei bookmaker di privilegiare il Gol (quota a 1,60 su Planetwin365, Snai e Goldbet) e l’Over 2,5 (quota più alta su Planetwin365 a 1,74, 1,72 su Goldbet e 1,70 su Snai). Tra l’altro al Rigamonti, i biancoblu hanno incassato ben 6 gol in due partite. Non punta solo mister Corini sul ritrovato Mario Balotelli – a segno per la prima volta con la casacca bresciana al San Paolo – ma anche i bookie. E’ il marcatore più probabile tra i padroni di casa con la quota a 2,75 su Planetwin365 e 3,25 su Snai.

Le Rondinelle non hanno mai pareggiato in questa stagione eppure la X è stato l’esito che si è verificato ben quattro volte negli ultimi sei precedenti. La spartizione del bottino è proposta a 3,45 da Planetwin365, a 3,55 da Eurobet e 3,60 da Eurobet. La squadra di Montella parte favorita anche se non vince al Rigamonti da 21 anni: il secondo successo esterno viola è quotato a 1,97 da Planetwin365, a 1,95 da Snai e 1,92 da Goldbet. I primi tre punti del Brescia davanti ai propri tifosi vengono pagati da Planetwin365 3,96 volte la posta pagata, Eurobet scende a 3,75 mentre Snai a 3,80.