Planetwin365.news - Bundesliga 15a giornata: Gladbach, missione impossibile con il Bayern
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 15a giornata: Gladbach, missione impossibile con il Bayern

  • Share this:

La squadra di Schubert, imbattuta dall’arrivo del tecnico, è attesa dal durissimo confronto con i bavaresi. Dortmund nella tana del Wolfsburg, l’Hertha riceve il Leverkusen, stasera apre Schalke-Hannover

C’è bisogno della perfezione e non è detto che basterà, al Borussia Moenchengladbach, per uscire indenne dal durissimo confronto con il Bayern Monaco, ospite al Borussia Park in una delle 2 gare più interessanti della 14a giornata di Bundesliga. L’altra se la giocano alla VolkswagenArena Wolfsburg e Borussia Dortmund, terza contro seconda a tutto beneficio dei bavaresi, che già domani potrebbero prendersi il titolo di campioni d’inverno. Da seguire anche la trasferta berlinese del Leverkusen contro l’Hertha, mentre questa sera lo Schalke apre la giornata nel suo stadio ricevendo un redivivo Hannover.

C’è bisogno della perfezione e non è detto che basterà. Parola di Andre Schubert, tecnico del Gladbach che solo da una settimana non è più ad interim: da quando è arrivato, alla fine di settembre, ha trascinato la squadra dall’ultimo al quarto posto e in Bundesliga non è mai stato sconfitto. Una serie che rischia seriamente di interrompersi domani pomeriggio, quando al Borussia Park arriveranno i marziani del Bayern Monaco, che fin qui hanno lasciato per strada 2 soli punti e al momento scoppiano di salute. “Bisogna che tutti giochino al limite – le parole di Schubert – e dobbiamo pure incappare in una buona giornata”. Le notizie dal campo dicono che il tecnico chiederà gli straordinari a Raffael, mentre per Traoré sarà decisiva la rifinitura di oggi: se non ce la facesse, è pronto Drmic. Nordtveit torna al centro della difesa. Nel Bayern sono sempre fuori Alaba e Douglas Costa, che questa settimana non si sono mai allenati, mentre qualche speranza c’è ancora per Robben e Kimmich, che è rientrato in gruppo mercoledì. I 2 partiranno comunque dalla panchina, con Coman titolare.
I bookies di planetwin365 dicono ovviamente Bayern e pagano il 2 a 1,32 contro il 9,20 dell’1.

A 7 mesi dalla finale di Coppa di Germania vinta dai Lupi, Wolfsburg e Borussia Dortmund tornano a incontrarsi nella sfida della VolkswagenArena in programma domani alle 18.30. Terza contro seconda, in mezzo ci sono 7 punti. Ci arriva meglio il Wolfsburg, nonostante il pareggio senza gol della scorsa settimana e dietro l’angolo una partita contro il Manchester United decisiva per il destino in Champions. La buona notizia per Hecking è il ritorno di Julian Draxler dopo la squalifica e l’infortunio: per il giovane fantasista quello con il Dortmund è una partita particolare, dopo 14 anni di derby giocati con la maglia dello Schalke. Sarà lui la novità di formazione per il tecnico, che dovrebbe così dirottare nuovamente in panchina Schürrle. Da valutare le condizioni di Luiz Gustavo, ballottaggio sulla sinistra fra Schäfer e Rodriguez. Nel Borussia Dortmund è allarme difesa: all’allenamento a porte aperte di ieri pomeriggio non hanno partecipato i centrali titolari Hummels e Sokratis, entrambi fermati da una sindrome virale. La stessa che nelle ultime ore sembra aver colpito anche il giovane Julian Weigl. Decisiva sarà la rifinitura di oggi, ma se i 3 non dovessero farcela a recuperare, a Tuchel non resterà che ricorrere alle soluzioni d’emergenza, con Bender e Subotic. Davanti, Kagawa dovrebbe tornare dal primo minuto al posto di Castro.
planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 1,80 contro il 4,21 dell’1.

Molto interessante anche la gara dell’Olympiastadion, dove l’Hertha Berlino riceve il Bayer Levekusen. La squadra di Dardai è reduce dalla sconfitta in casa del Bayern, dove però è riuscita a limitare a 0-2 il passivo grazie a 90′ di muro davanti alla porta di Jarstein. Stavolta servirà qualcosa in più per difendere il quinto posto proprio dal Bayer, sesto a 2 sole lunghezze. La buona notizia per Dardai è rientro di Weiser, pronto a tornare dal primo minuto anche se non si sa ancora se da terzino o da esterno alto. Il Bayer è atteso tra 4 giorni dalla sfida casalinga con il Barcellona, anche se le speranze di andare avanti in Champions sono poche. Per questo il tecnico Schmidt difficilmente farà calcoli: possibile un turno di riposo per Calhanoglu in favore di Brandt. Dietro a Hernandez, favorito su Kiessling, giocherà Mehmedi.
planetwin365 dice Leverkusen e paga il 2 con un bel 2,07 contro il 3,75 dell’1.

Questa sera la giornata si apre con l’anticipo fra Schalke e Hannover. Un passaggio da non sbagliare per entrambe le squadre: i padroni di casa sono a secco di vittorie da quasi 2 mesi, in cui sono passati da terzi a 2 punti dalla seconda a ottavi a 2 punti dall’undicesima. L’Hannover, invece, si è lentamente tirato fuori da una situazione scomodissima e adesso ha abbandonato la zona retrocessione, anche grazie al bel successo della scorsa settimana contro l’Ingolstadt. Sempre lunga la lista degli infortunati per Breitenreiter, che in difesa recupera almeno Geis, al rientro dalla squalifica. Dopo 2 reti consecutive, in attacco dovrebbe essersi guadagnato una maglia Choupo-Montig, che prenderà il posto di di Santo. Il tecnico si affiderà come al solito ai gioiellini Sané e Meyer dietro a Huntelaar. Nell’Hannover il tecnico Frontzeck deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili. La speranza è di recuperare almeno il portiere Zieler, che ieri ha fatto la rifinitura con i compagni. Per il resto, stessa formazione che ha battuto l’Ingolstadt.
planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 1,57 contro il 5,85 del 2.

I miei consigli:
1. L’Amburgo batte il Magonza (2,33)
2. Il pari fra Stoccarda e Werder (3,60)
3. Sané segna contro l’Hannover (2,77)

Immagine2