Planetwin365.news - Bundesliga 32a giornata: Bayern, primo match-ball contro il Gladbach
Logo Planetwin

Search

Bundesliga 32a giornata: Bayern, primo match-ball contro il Gladbach

  • Share this:

Vincendo contro il Borussia all’Allianz, la squadra di Guardiola sarebbe aritmeticamente campione di Germania per la quarta volta consecutiva. Il Dortmund riceve il Wolfsburg, Leverkusen-Hertha per il terzo posto

Match-ball numero uno per il Bayern Monaco, che domani può vincere aritmeticamente il suo quarto titolo consecutivo con 2 giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato: il destino è tutto nelle mani della squadra di Guardiola, cui basta battere il Borussia Moenchengladbach per mettere in bacheca un altro record, visto che in Germania il poker non è mai riuscito a nessuno. Occhi puntati sull’Allianz Arena nella 32a giornata di Bundesliga, in campo fra stasera, domani e un insolito lunedì: in Germania il 1° maggio è sacro, dunque niente partite domenica. Altra sfida da seguire con attenzione è quella di Leverkusen, dove il Bayer riceve l’Hertha in uno scontro diretto per il terzo posto, mentre il Dortmund riceve il Wolfsburg. Lunedì sera ad alta tensione con lo scontro salvezza fra Brema e Stoccarda.

Manca una sola vittoria al Bayern Monaco per mettere le mani sul suo titolo numero 26 in Bundesliga. La squadra di Guardiola, tornata con le ossa rotte e un discreto strascico di polemiche dalla trasferta di Madrid in Champions, ha l’occasione di riempire la prima casella del triplete con 2 giornate d’anticipo sulla fine del campionato: basta battere il Moenchengladbach e, indipendentemente dal risultato del BVB, a Monaco sarà festa. Una festa che il Gladbach proverà a rimandare, anche perché la squadra di Schubert è ancora in piena lotta per un posto in Champions League, al momento lontano un solo punto. Da capire se e quanto turnover farà Guardiola in vista della fondamentale partita di martedì contro l’Atletico: quasi scontato il ritorno da titolare di Müller, al centro della difesa potrebbero rivedersi per la prima volta dopo mesi Boateng e Benatia insieme. Nel Borussia Traoré prenderà il posto dell’acciaccato Johnson a destra, ancora fuori Stranzl, possibile conferma di Hazard sulla trequarti.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano l’1 a 1,42 contro il 7,12 del 2.

Comunque vada, per il Borussia Dortmund questa sarà stata una stagione da record. Da quando il campionato assegna 3 punti a vittoria, nessuna delle seconde classificate aveva fatto così tanti punti. La squadra di Tuchel è anche la migliore del girone di ritorno – in cui è l’unica imbattuta – e ha in Mkhitaryan il miglior assist-man del campionato (l’armeno è a quota 18, gliene mancano 3 per eguagliare il record stabilito nella scorsa stagione da De Bruyne). Al Signal Iduna Park arriva un Wolfsburg in crisi di risultati: da 6 turni la squadra di Hecking non riesce a vincere. Il tecnico deve ancora fare a meno del suo uomo migliore, Draxler, alle prese con un infortunio muscolare, mentre Schürrle rientra dalla squalifica, Da valutare le condizioni di Vierinha. Nel BVB sono sempre ai box Aubameyang e Gündogan.
planetwin365 dice BVB e paga l’1 a 1,36 contro l’8,45 del 2.

C’è un bel pezzo di Champions League in palio alla BayArena nella sfida fra Leverkusen e Hertha, rispettivamente terza e quarta, divise da 5 punti: per il Berlino è l’ultima occasione per provare a riprendersi il terzo posto, per il Bayer potrebbe arrivare l’aritmetica certezza di andare in Champions senza passare per i preliminari. Il Leverkusen viene da un periodo di grande forma, con 6 vittorie consecutive in cui il grande protagonista è stato il giovane Julian Brandt, a segno in 5 gare di seguito. Di fronte un Hertha che nelle ultime settimane ha dilapidato il vantaggio che aveva accumulato, anche se la sua stagione resta comunque ben al di sopra delle aspettative. Il Berlino non vince da 3 partite in campionato e ha incassato 4 ko consecutivi, considerando anche la Coppa. Un andamento che suggerisce di guardarsi alle spalle – lo Schalke è a un solo punto – piuttosto che davanti. Rientra fra i pali Jarstein, da valutare le condizioni di Kalou. Nel Bayer problemi in difesa per Schmidt, che con l’infortunio di Wendell ha praticamente finito terzini.
planetwin365 dice Leverkusen e paga l’1 a 1,63 contro il 5,98 del 2.

Trasferta a Hannover per lo Schalke, che troverà una squadra imbattuta da 2 partite ma già aritmeticamente retrocessa. Contro i Blauen, l’Hannover vanta una striscia di imbattibilità casalinga di 4 partite, nessun’altra in Bundesliga ha fatto meglio. Di contro, lo Schalke aspetta da 4 partite una vittoria, anche se dietro hanno fatto tutte peggio e allora la Champions è ancora a portata di mano. La buona notizia per l’Hannover è il ritorno di Sobiech in attacco, mentre Breitenreiter non ha mai avuto così tanti giocatori a disposizione, con Goretzka e il capitano Höwedes al rientro dai rispettivi lunghi infortuni.
planetwin365 dice Schalke e paga il 2 a 1,84 contro il 4,28.

I miei consigli:
1. Il Brema batte lo Stoccarda (2,10)
2. Brandt segna contro l’Hertha (2,85)
3. Una fra Darmstadt e Francoforte non segnerà (2,02)

Immagine2