Planetwin365.news - Bundesliga, Ausgburg-Wolfsburg tra voglia di Europa e salvezza (sabato ore 15.30)
Logo Planetwin

Search

Bundesliga, Ausgburg-Wolfsburg tra voglia di Europa e salvezza (sabato ore 15.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le porte della WWK Arena resteranno chiuse, come quelle di tutti gli stadi di Germania, ma sono pronte ad accogliere uno dei match più incerti della ripartenza in Bundesliga. Al di là del divario in classifica che intercorre tra l’Ausgburg, quattordicesimo, ed il Wolfsburg, settimo, la situazione delineata dagli analisti è molto incerta. I padroni di casa falliscono l’appuntamento con i tre punti da cinque turni, un ruolino appesantito da ben quattro sconfitte. Ovviamente non potranno neanche beneficiare del supporto del pubblico: il fattore campo è stato un elemento importante nel rendimento della squadra di Herrlich con il 66% dei punti totali ottenuti proprio in casa.

L’Augsburg rischia molto in caso di sconfitta dato che ci sono solamente cinque punti di vantaggio rispetto al Fortuna Dusseldorf. Non battere però gli avversari di giornata dal marzo 2017: da allora due pareggi senza reti, di cui l’ultimo nel match di andata, e due sconfitte tra cui l’umiliante 8-1 della scorsa stagione.

Il lungo stop potrebbe aver condizionato la condizione del Wolfsburg? Prima del break per Covid-19 i Lupi avevano ingranato la quinta marcia: sei risultati ultili con tre successi e altrettanti pareggi in campionato. Un trend che aveva coinvolto anche l’Europa League, prima del ko casalingo con lo Shakhtar Donetsk, ultima prestazione pubblica della squadra di Glasner. L’ottimo ruolino aveva consentito di portarsi ad un passo dalla zona Europa League (-1 dallo Schalke 04), mentre invece la Champions è ormai un’utopia con le 13 lunghezze dal Borussia Monchengladbach.

I bookmaker non si sbilanciano troppo: per l’Ausgburg sarebe molto importante tornare a vincere o per lo meno tenere le distanze dal terzultimo posto anche con un punto. Per questo Planetwin365 offre la stessa quota di 3,30 sia sul segno 1 che sulla X. Sisal e Eurobet le differenziano un po’, offrendo 3,10 per la vittoria dei padroni di casa e 3,40 per il pari. Il successo ospite è bancato a 3,25 da Planetwin365 e Sisal, 3,20 da Snai. L’ultimo turno di campionato è stato contraddistinto per entrambe dal No Gol: esito stavolta sfavorito a 2,10 da Planetwin365, a 2,05 da Eurobet e 2,00 da Lottomatica.